Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
domenica 1 Febbraio 2026
Contatti
Google search engine
HomeBasketLa Miwa cede il passo all'Esperia Cagliari Boars constretti ad...

La Miwa cede il passo all’Esperia Cagliari Boars constretti ad inseguire per tre quarti gli avversari 

La Miwa Energia Cestistica Benevento esce sconfitta dalla gara casalinga contro l’Esperia Cagliari, al termine di un match in cui i Boars sono stati costretti ad inseguire per tre quarti la formazione sarda. Miwa che paga un secondo parziale da 16-34, che ha scavato un solco importante tra le due squadre, che i Boars non sono riusciti a colmare nel corso della ripresa, nonostante la grinta messa in campo.
La prima squadra ad accendersi è l’Esperia, che si porta sul 4-9 con un Frattoni in stato di grazia. La Miwa risponde e si riavvicina con una tripla di Murolo. Dall’altro lato del campo, i Boars sono bravi a contenere gli attacchi dei sardi, generando varie palle recuperate, che permettono alla Cestistica di portarsi in vantaggio, grazie ai canestri di un energico Di Febo. 21-16 il primo parziale.
Nel secondo quarto, Cagliari ricuce subito il gap con Giordano e Thiam, mentre la Miwa non riesce a trovare con continuità il fondo della retina. Le percentuali degli ospiti si alzano con le triple di Cabriolu e Frattoni, che valgono il +9 a metà quarto. Coach Parrillo ferma il gioco e i Boars si sbloccano con Iommelli e le triple di Murolo, ma l’Esperia riesce a mantenere il vantaggio, continuando a trovare tiri dall’arco ad alta percentuale. Nel finale, Cagliari allunga, chiudendo il secondo quarto sul 37-50.
Nel terzo quarto, Cagliari allunga fino al +20 nel giro di pochi minuti, costringendo coach Parrillo a fermare il gioco. La Miwa alza il pressing e l’intensità e prova a ridurre il gap con la tripla di Murolo e i canestri di Miraglia e Giacomi. I Boars risalgono fino al -11 con una tripla di Miraglia, ma Cagliari si sblocca e riesce a mantenere un buon vantaggio fino al termine del terzo quarto, chiuso sul 56-69.
La Miwa ci prova anche nell’ultimo periodo, riuscendo a limitare gli attacchi avversari. Nella metà campo offensiva, però, i Boars non riescono a trovare la giusta continuità per annullare lo svantaggio, con la rimonta dei sanniti che si ferma sul -10. La Cestistica esce, dunque, sconfitta 66-76.
I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 5; Filipovic J. 5; Bongiovanni M. 2; Iommelli G. 4; Acosta M. 13; Murolo A. 20; Di Febo A. 6; Giacomi A. 6; Miraglia M. 5; Greco F. n.e.; Piscopo L. n.e.; coach Adolfo Parrillo.
adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..