Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
lunedì 14 Luglio 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioColpo Grosso Benevento: Scognamillo a un passo, un lusso per la Serie...

Colpo Grosso Benevento: Scognamillo a un passo, un lusso per la Serie C!

Fonte immagine La Stampa

Il Benevento alza il tiro. Dopo settimane di lavoro silenzioso e continuo, la società giallorossa è pronta a piazzare il primo, vero squillo del suo mercato estivo. Manca poco, pochissimo, e poi Stefano Scognamillo potrebbe diventare u Stampan nuovo difensore della Strega. Un nome che fa rumore, un profilo che — per caratura ed esperienza — rappresenterebbe un’autentica gemma per la Serie C.

Classe ’94, nato a San Pietroburgo ma cresciuto calcisticamente a Napoli, Scognamillo è un fedelissimo del tecnico Gaetano Auteri. Con lui ha già condiviso il campo a Matera, ma è con il Catanzaro che ha lasciato il segno nelle ultime cinque stagioni. I tifosi calabresi faticano ad accettare il suo addio, segno della sua importanza nello spogliatoio e sul terreno di gioco. Ma ormai la decisione sembra presa, ed è destinata a scaldare i cuori beneventani.

La trattativa è ben avviata, il sì del giocatore c’è già. A curare l’operazione è l’agente Giuseppe Pisacane, che con il Benevento ha una corsia preferenziale: tanti affari in passato, fiducia reciproca e volontà di chiudere in tempi brevi. Resta da definire il conguaglio economico con il Catanzaro, ma la sensazione è che sia questione di dettagli. Il colpo è maturo.

Ma non finisce qui. Il Benevento non si ferma e punta ad allestire una squadra da vertice. Gli occhi della dirigenza sono finiti su Tommaso Mignani, centravanti che ha messo insieme 37 gol nelle ultime due stagioni tra Serie D e Serie C con la maglia della Pianese. Un bomber vero, capace di far sognare. Contatti anche con Dino Mehic, centrocampista fisico e di qualità in uscita dalla Virtus Verona. Le offerte ci sono, ora tocca ai giocatori scegliere se sposare il progetto giallorosso.

Sul fronte cessioni, per ora calma apparente. Ma nomi come Nunziante e Perlingieri accendono i radar di diversi club di Serie B e C, segnale del buon lavoro svolto finora sul fronte giovani.

Intanto, al centro sportivo di Contrada Imbriani si continua a sudare. La preparazione estiva entra nel vivo e all’orizzonte c’è già il primo test: sabato 19 luglio si giocherà l’amichevole contro la Roma Primavera allenata da Federico Guidi. Un bel banco di prova per misurare i primi passi del nuovo Benevento targato Auteri.

I segnali sono chiari: la Strega vuole tornare a volare. E con Scognamillo al centro della difesa, il sogno può diventare realtà.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..