Benevento e Avellino si dividono la posta in palio nel derby al “Vigorito”, concluso sul risultato di 2-2. Partita intensa e ricca di colpi di scena: Lanini porta in vantaggio il Benevento al 34′, ma l’Avellino ribalta il risultato in pochi minuti grazie a Frascatore (37′) e D’Ausilio (40′). Nel finale, Viviani sigla il pareggio definitivo per i padroni di casa (88′).
Andamento della partita
- Primo tempo: Il Benevento parte meglio trovando il vantaggio con Lanini, ma l’Avellino reagisce con due reti ravvicinate. La traversa colpita da Simonetti sul finire del tempo lascia i padroni di casa a recriminare.
- Secondo tempo: Più equilibrato, con occasioni da entrambe le parti. Il Benevento spinge nel finale e trova il pari con Viviani, sfruttando un errore difensivo avversario.
Tabellino
- Marcatori:
- 34′ Lanini (BEN)
- 37′ Frascatore (AVE)
- 40′ D’Ausilio (AVE)
- 88′ Viviani (BEN)
- Ammonizioni: Frascatore, De Cristofaro, Tosca, Viviani.
Formazioni iniziali:
- Benevento (4-3-3): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Tosca; Talia, Prisco, Simonetti; Lamesta, Lanini, Manconi.
- Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Gori.
Osservazioni finali
Un pareggio giusto per quanto visto in campo. Il Benevento ha avuto più possesso e iniziativa, ma l’Avellino si è dimostrato cinico e ben organizzato in fase difensiva.
Spettatori: 7.743
Suddivisi 4.601 abbonati, 3.142 biglietti odierni (35 ospiti)