Netto successo per le cinghialesse al Pala Miwa
La Catillo si aggiudica il derby contro Avellino
Netto successo per le cinghialesse al Pala Miwa
Partita mai in discussione contro l’Acsi Avellino per la Catillo Srl Cestistica Benevento, che si aggiudica il derby con il risultato finale di 64-34. La squadra di coach Di Martino approccia la partita in maniera perfetta, archiviando la pratica già nel primo tempo, confermando le buone sensazioni dell’esordio.
Partenza bruciante delle cinghialesse, che si portano sul 12-3 dopo 5′ di gioco, trovando la via del canestro con una buona fluidità, che permette alla Catillo di chiudere la prima frazione sul 15-4.
Secondo periodo in cui le sannite continuano a macinare canestri, con un parziale di 13-0 che regala alle cinghialesse il +22 a metà quarto, mandando a referto gran parte delle giocatrici schierate, in particolare Saccomanno. Si va all’intervallo sul punteggio di 37-9.
Nel terzo quarto, Avellino si sblocca in attacco, ma la Catillo non dà segni di rilassamento e riesce a mantenere intatto il vantaggio, guidata in attacco da Manganiello. 53-24 il terzo parziale.
Quarto periodo di gestione per le cinghialesse, che riescono anche ad incrementare il vantaggio prima della sirena finale, che sancisce la vittoria della Catillo con il punteggio finale di 64-34.
I tabellini
Catillo Srl Cestistica Benevento: Sandullo C. 2; Musto A. 4; Toro C.; Zotti M. 3; Pasquariello C. 4; Molinaro R.; Fragnito C. 2; Vitillo F. 2; Melito T. 8; Manganiello A. 15; Zambottoli E. 9; Saccomanno C. 15; coach Luigi De Martino.