Vittoria netta e mai in discussione per la UniFortunato Volley Benevento che, nella tredicesima giornata di campionato, supera al Rampone I Koala Mignon di San Giuseppe Vesuviano con un rotondo 3-0 (25-17, 25-16, 25-18).
Una gara sempre in controllo per le giallorosse, che fin dalle prime battute hanno imposto ritmo e qualità di gioco, senza mai permettere alle ospiti, ultime in classifica, di entrare realmente in partita. L’Accademia ha gestito con maturità ogni fase del match, mostrando solidità in tutti i fondamentali e un’ottima continuità di rendimento per l’intero arco dell’incontro.
Con questo successo salgono a nove le vittorie stagionali su dodici gare disputate, numeri che certificano l’ottimo cammino delle beneventane in questo campionato. Tre punti pesantissimi anche in chiave classifica: complice il ko della Pallavolo Pozzuoli nel big match contro la capolista Molinari Napoli, la UniFortunato scavalca proprio le napoletane e sale al secondo posto della graduatoria. Un segnale forte da parte della squadra di coach Ruscello, che continua a crescere settimana dopo settimana, consolidando identità di gioco, equilibrio e mentalità vincente.
Ora l’attenzione è già rivolta al prossimo impegno: venerdì sera l’Accademia sarà attesa dalla difficile trasferta sul campo della VP Pontecagnano, una gara delicatissima e fondamentale anche in ottica classifica. Per le giallorosse sarà un vero e proprio banco di prova, da affrontare con la stessa determinazione vista al Rampone, per continuare a inseguire l’obiettivo play off.
Giovanni Accettola
Area Comunicazione
UniFortunto Volley Benevento – S. Giuseppe Vesuviano 3-0
Parziali: 25-17, 25-16, 25-18.
UniFortunato Volley: De Santis ne, Nibali 8, Ricciardi 10, De Cristofaro (K) 7, Cuoco (L2) ne, Cona (L1), Mottola F. 5, Mazza 1, Scalese 14, Cataldo, Varricchio 5, Mottola S. ne, Tufo ne, Kostina 4. All. V. Ruscello, Vice All. A. Di Pasqua.
S. Giuseppe Vesuviano: Bagnoli (L1), Colella 6, Corrado 2, D’Angelo 3, Esposito 8, Franzese 2, Gragnanelli 2, Minichini ne, Pesce 4, Prisco 1, Rendina 1, Scarpato (L2) ne, Storino 3 All. G. MIranda, Vice All. A. Miranda.