Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
domenica 16 Novembre 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcio a 5Arriva la prima sconfitta in campionato per il GG Team Wear Benevento...

Arriva la prima sconfitta in campionato per il GG Team Wear Benevento 5

Arriva la prima sconfitta in campionato per il GG Team Wear Benevento 5. La squadra di mister Scarpitti viene rimontata in casa del Futura dopo il vantaggio iniziale nel primo tempo. Doppia tegola in vista dei prossimi impegni: Rafinha e Luquinhas sono stati espulsi.

LA GARA – Scarpitti, rispetto alla gara contro il Taranto della scorsa settimana, deve rinunciare a Volonnino. Scopelliti si rende subito pericoloso in avvio, poi Renoldi, in almeno tre occasioni, sfiora il vantaggio. Montefalcone è superlativo su Pizetta e Cividini, e il match si sblocca poco dopo: Abdala serve Rafinha che, davanti a Parisi, non sbaglia e porta in vantaggio gli ospiti. Ma la gioia dura poco: Montefalcone avanza, ma il suo passaggio in verticale viene intercettato; ne approfitta Pizetta che, direttamente dalla propria metà campo, pareggia i conti. Poco dopo Daku firma il 2-1 e successivamente viene espulso Luquinhas per un fallo, tra le proteste della panchina giallorossa. Con l’uomo in più, Falcone sigla il 3-1 con cui si va al riposo. Il Benevento 5 accorcia con Caruso, che devia in rete un tiro di Rafinha. Nel finale Daku griffa il 4-2 finale e viene espulso anche Rafinha. Arriva così la prima sconfitta stagionale in campionato per il Benevento 5.

POST-GARA – “È arrivato il primo stop e credo sia abbastanza fisiologico dopo un grande avvio di annata – le parole di Fausto Scarpitti nel post-gara. – Non c’è nulla di cui essere preoccupati per questo passaggio a vuoto arrivato su un campo difficile, dove ha perso anche il Taranto e dove tante squadre faticheranno a portare a casa punti. Abbiamo affrontato il Futura per la prima volta al completo: in passato aveva sofferto perché non aveva molte rotazioni ed è una compagine forte. Detto questo, la prestazione del gruppo è stata buona e, dopo alcune situazioni complicate, i ragazzi, soprattutto nella ripresa, hanno tirato fuori l’orgoglio rispondendo bene sia in fase difensiva che offensiva. Nel primo tempo, dopo il vantaggio iniziale, abbiamo avuto due-tre minuti di black-out in cui abbiamo subito tre gol. Resta l’amaro in bocca sia per la sconfitta sia per le due espulsioni, che ritengo eccessive – soprattutto quella di Rafinha – e che non hanno rispecchiato il metro di giudizio degli arbitri durante la gara”.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..