Prosegue la stagione del settore giovanile della Cestistica Benevento, che nella scorsa settimana è stata impegnata con ben quattro squadre. Il bilancio è di due vittorie e due sconfitte, da cui emerge il netto trend di progresso che le varie squadre stanno registrando.
Si sblocca la SICA Cestistica Benevento Under 17 Eccellenza, che ha battuto in trasferta la BCC Basilicata Potenza. In una gara combattuta e sempre punto a punto, i ragazzi di coach Mirra sono riusciti ad emergere grazie ad una grande compattezza nelle fasi concitate, che ha permesso alla SICA di imporsi 71-81.
Vittoria anche per l’Under 17 femminile, che ha ottenuto il secondo successo stagionale contro Ariano Irpino. Le ragazze di coach Pasquariello hanno approcciato la gara al meglio, costruendo un cospicuo margine che ha messo subito in discesa la partita, terminata con un perentorio 96-21.
Stop per l’Under 17 Regionale, che ha affrontato, tra le mura amiche del PalaMiwa, Città dei Ragazzi. I giovani Boars pagano un inizio sottotono, che ha permesso agli ospiti di mettersi in fuga. Dopo il primo quarto, la squadra di coach Rotondi è riuscita a venir fuori, ma ciò non è bastato per ribaltare il risultato. 50-79 il punteggio finale.
L’Under 15 Gold, infine, ha affrontato in trasferta il Basket Casapulla, capolista del girone e imbattuta. Dopo un primo periodo equilibrato, la squadra locale prende il largo e i piccoli Boars non riescono a riaprire i giochi, nonostante una buona reazione. 92-48 il risultato.



