Secondo successo consecutivo per il Benevento di Auteri che, dopo l’Altamura, fa valere ancora una volta la legge del Vigorito liquidando il Potenza con un secco 2-0. Un gol per tempo, firme di Salvemini e Pierozzi, entrambi su assist dello scatenato Ceresoli, autentica spina nel fianco per tutta la gara e tra i migliori in campo.
I giallorossi partono con decisione e sbloccano la gara già al 7’: break sulla sinistra, traversone morbido di Ceresoli e zampata di Salvemini che anticipa tutti e mette dentro. Il Benevento fa partita e ritmo, ma spreca diverse occasioni per il raddoppio: Manconi e Lamesta non trovano il bersaglio, mentre il Potenza prova a uscire dal guscio e sfiora il pari con Selleri, fermato però dal guardalinee per fuorigioco.
Nella ripresa il canovaccio non cambia: Strega più aggressiva e padrona della trequarti, lucani pericolosi solo a tratti. Dopo un paio di tentativi imprecisi, al 27’ arriva il raddoppio: ancora Ceresoli, questa volta dalla sinistra, pennella al centro dove Pierozzi stacca e insacca alle spalle di Alastra.
Nel finale c’è spazio per la girandola di cambi e per qualche protesta nell’area rossoblù (fallo su Salvemini giudicato regolare dall’arbitro), ma il punteggio non cambia. Con questi tre punti il Benevento fa bottino pieno nelle prime due gare casalinghe e rimane in vetta alla classifica a braccetto con la Salernitana. Ora lo sguardo è già rivolto al big match del “Massimino” contro il Catania.
Benevento – Potenza 2-0
Marcatori: 7’ pt Salvemini, 27’ st Pierozzi
TABELLINO
BENEVENTO (3-4-3):
Vannucchi; Scognamillo, Saio, Borghini; Pierozzi (dal 43’ st Ricci), Maita, Prisco (43’ st Carfora), Ceresoli (43’ st Mignani); Lamesta (12’ st Della Morte), Salvemini (43’ st Mignani), Manconi (26’ st Mehic).
All.: Auteri
POTENZA (4-3-3):
Alastra; Adjapong (33’ pt Novella), Riggio (33’ st Bachini), Camigliano, Rocchetti; Castorani, Felippe, Siatounis (26’ st Ghisolfi); Petrungaro (26’ st Schimmenti), Selleri (1’ st Anatriello), D’Auria.
All.: De Giorgio
ARBITRO: Zago di Conegliano
Ammoniti: Manconi (B), Vannucchi (B), Prisco (B)
Recupero: 6’ + 6’