Il Benevento torna a vincere e lo fa con autorità, superando al Ciro Vigorito un Trapani mai davvero pericoloso. La squadra di Auteri ha imposto sin dai primi minuti ritmo e qualità, conducendo l’incontro dall’inizio alla fine e ritrovando entusiasmo in vista del prosieguo del campionato.
Il match si sblocca al 10’: cross di Ceresoli e colpo di testa di Pierozzi che si stampa sul palo, sulla respinta Manconi è il più lesto di tutti e firma l’1-0. I giallorossi continuano a spingere e poco prima dell’intervallo trovano il raddoppio: stavolta Pierozzi non sbaglia, scaricando in porta un sinistro potente che non lascia scampo a Galeotti.
Nella ripresa il Benevento gestisce il doppio vantaggio senza soffrire, sfiorando anche il tris con Lamesta e neutralizzando i timidi tentativi offensivi dei siciliani. I cambi mantengono alta l’intensità e al triplice fischio il pubblico del Vigorito può esultare per tre punti fondamentali.
Il pareggio della Salernitana a Casarano permette ai giallorossi di agganciare il primo posto in classifica proprio insieme ai granata: un segnale forte per il campionato e una vittoria che rafforza le ambizioni di vertice.
Il tabellino
BENEVENTO-TRAPANI 2-0
Marcatori: 10’ pt Manconi, 40’ pt Pierozzi
BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Borghini (20’ st Romano); Pierozzi, Maita, Prisco (29’ st Mehic), Ceresoli; Lamesta (40’ st Talia), Salvemini (29’ st Tumminello), Manconi (20’ st Carfora).
A disp.: Russo, Suppa, Rillo, Sena, Cantisani, Ricci, Mignani, Tsingaras, Della Morte.
All.: Auteri
TRAPANI (4-3-3): Galeotti; Kirwan, Pirrello, Stramaccioni (29’ st Negro), Benedetti; Palmieri (1’ st Grandolfo), Carriero (1’ st Celeghin), Di Noia; Ciufferri (26’ st La Sorsa), Fishnaller, Canotto (36’ st Ciotti).
A disp.: Sposito, Celeghin, Salines, Motoc, Podrini, Grandolfo, Marcolini.
All.: Aronica
Arbitro: De Angeli di Milano. Assistenti: Rispoli di Locri e Spataro di Rossano. Quarto ufficiale: Vingo di Pisa. Operatore FVS: Ciannarella di Napoli.
Note: Ammoniti Borghini, Negro. Recupero: 3’ pt, 5’ st.
Video Fonte Youtube