Sono stati ufficializzati i gironi dei prossimi Campionati Regionali di Serie C e Serie D.
I sorteggi si sono svolti nella serata di mercoledì 10 settembre presso la sala riunioni del Palavesuvio, in diretta streaming sui canali ufficiali della Fipav Campania. Una serata attesissima che ha definito la composizione dei 12 gironi complessivi, tre dei quali dedicati alla Serie C femminile.
L’Accademia Volley Benevento è stata inserita nel Girone B, insieme a:
- Pallavolo Pozzuoli
- Volley Project Pontecagnano
- I Koala Bears di S. Giuseppe Vesuviano
- Carotenuto S. Agnello
- Molinari Volley Napoli
- PM Volley Potenza
- Battipagliese Volley
- Zeta Volley Striano
Un raggruppamento competitivo, che racchiude società di grande tradizione e nuove realtà emergenti, destinato a garantire un campionato avvincente e di alto livello.
A margine del sorteggio, il presidente della Fipav Campania Guido Pasciari ha voluto lanciare un messaggio forte per la nuova stagione: “Testa e Cuore sarà il claim che accompagnerà i nostri campionati, come le nostre azzurre che hanno appena conquistato la sesta stella mondiale. Con ben 107 squadre iscritte e l’apertura ad altre regioni, come già accaduto con la Basilicata, vogliamo continuare a crescere e a rendere i nostri campionati sempre più competitivi e formativi.”.
L’Accademia Volley si prepara così ad affrontare con rinnovato entusiasmo una stagione impegnativa, con l’obiettivo di confermare i progressi degli ultimi anni con un gruppo ancor più ringiovanito e caraterizzato da una forte presenza di atlete locali, a conferma dell’investimento fatto già da qualche anno sulla crescita del proprio settore giovanile.