Alla vigilia dell’esordio stagionale sul campo del Crotone, il tecnico del Benevento Gaetano Auteri ha presentato la sfida in conferenza stampa.
“Arriviamo bene, dopo cinquanta giorni di lavoro intenso e produttivo – ha dichiarato l’allenatore giallorosso –. Manconi è recuperato e a disposizione, per lui può essere un nuovo inizio”.
Sulle scelte di formazione, Auteri ha spiegato che valuterà fino all’ultimo in base a quanto visto negli allenamenti: “Abbiamo un gruppo equilibrato e motivato, ma qualche dubbio resta. Domani deciderò”.
L’allenatore ha poi analizzato l’avversario: “Il Crotone è una squadra già strutturata, con un’identità consolidata. Noi abbiamo cambiato molto, ma stiamo crescendo. Dobbiamo mettere in campo la nostra compattezza e la nostra identità”.
Auteri si aspetta un campionato combattuto: “C’è grande equilibrio verso l’alto, con tante squadre competitive. All’inizio sarà difficile che una prevalga nettamente sull’altra”.
Positivo il giudizio sui nuovi acquisti: “Ho avuto conferme importanti, questo gruppo lavora con grande serietà. Tsingaras è un professionista esemplare, Mehic è duttile e di qualità, anche se non ancora al top. Carfora? Sta crescendo molto, ha diritto a giocarsi le sue carte”.
Sul fronte regolamentare, l’allenatore ha accolto con favore le novità: “Il Var a chiamata e la nuova regola sul portiere privilegiano il gioco. Dovremo abituarci, ma sono passi avanti importanti”.
Infine, rassicurazioni sull’attacco e sulla coesistenza dei suoi uomini più offensivi: “Della Morte e Lamesta possono certamente giocare insieme. Ho soluzioni diverse, tutti possono essere protagonisti”.