Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
giovedì 21 Agosto 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioStrega senza curva a Crotone, falchetti fuori dal Vigorito: prime due gare...

Strega senza curva a Crotone, falchetti fuori dal Vigorito: prime due gare senza tifosi ospiti

Trasferta vietata ai giallorossi allo “Scida” e derby col Casertana senza pubblico ospite dopo i fatti dello scorso anno.

L’inizio del campionato di Serie C non sarà quello che i tifosi del Benevento speravano. Per le prime due partite, infatti, i giallorossi dovranno fare a meno del sostegno del proprio pubblico in trasferta.

Niente curva giallorossa allo “Scida”
Lunedì 25 agosto, nella sfida d’esordio contro il Crotone, il settore ospiti resterà vuoto. La Prefettura di Crotone ha deciso di vietare la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Benevento, con l’obiettivo di evitare possibili problemi di ordine pubblico. Una scelta presa sulla scia delle indicazioni del Comitato per la sicurezza delle manifestazioni sportive.

Derby col Casertana senza ospiti
Situazione simile per il derby del 31 agosto contro la Casertana. Anche in questo caso, niente tifosi avversari sugli spalti del “Vigorito”. Il Casms, chiamato a esprimersi sulla gestione della partita, ha già invitato a bloccare la vendita dei tagliandi per il settore ospiti. La decisione era nell’aria, soprattutto dopo i disordini della scorsa stagione proprio in occasione dell’arrivo dei supporters casertani.

Insomma, per le prime due giornate il Benevento dovrà contare soltanto sulla spinta del proprio stadio e sul calore della gente di casa, mentre i tifosi giallorossi dovranno rimandare ancora l’appuntamento con le trasferte.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..