Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
sabato 19 Luglio 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioColpo Benevento: Arriva Borghini, il Gigante con il Vizietto del Gol! Visite...

Colpo Benevento: Arriva Borghini, il Gigante con il Vizietto del Gol! Visite e Firma Imminenti

Fonte immagine – terzotemposportmagazine.it

Il centrale ex Albinoleffe atteso in città: domani le visite mediche, poi la firma sul contratto biennale

Il Benevento Calcio ha messo a segno un nuovo colpo per rafforzare il pacchetto difensivo in vista della stagione 2025/26: si tratta di Diego Borghini, classe 1997, difensore centrale di 189 cm, reduce da un’ottima annata con la maglia dell’Albinoleffe, di cui era anche capitano e leader riconosciuto.

L’operazione, chiusa con discrezione nelle ultime ore, dimostra ancora una volta la volontà della società giallorossa di puntare su profili affidabili, di personalità e con esperienza consolidata nei campionati professionistici. Dopo il colpo Scognamillo, il direttore Carli e il dirigente Padella hanno infatti completato un doppio innesto che promette di alzare notevolmente il livello del reparto arretrato.

Un percorso di crescita costante

Originario di Livorno, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, Borghini ha seguito un percorso classico ma solido: dopo le prime esperienze tra i professionisti con Tuttocuoio, Gavorrano e Arezzo, nel gennaio del 2021 è approdato all’Albinoleffe, dove si è imposto come titolare inamovibile e punto di riferimento dello spogliatoio. Con la maglia celeste ha totalizzato oltre 100 presenze in Serie C, impreziosite da una crescente attitudine offensiva: ben 5 reti nell’ultima stagione, tutte da calcio piazzato o inserimenti sulle palle inattive.

Oltre alle statistiche, colpisce soprattutto la maturità del giocatore, che in una recente intervista ha evidenziato quanto l’esperienza bergamasca sia stata fondamentale per la sua crescita:

“In Val Seriana ho imparato tanto, grazie all’etica del lavoro che c’è lì. Le montagne, i laghi, la gente: mi porterò tutto nel cuore. Ma adesso sento che è il momento di una nuova sfida.”

Il profilo tecnico: braccetto di destra con istinto difensivo

Nel modulo a tre centrali che presumibilmente adotterà il prossimo tecnico giallorosso, Borghini potrà essere impiegato nel ruolo di braccetto di destra, posizione in cui ha dato il meglio di sé all’Albinoleffe, unendo attenzione tattica, forza fisica e un buon piede per l’impostazione dal basso. La sua struttura fisica imponente lo rende molto efficace nei duelli aerei, mentre la leadership naturale ne fa un elemento prezioso anche nei momenti di difficoltà.

Ma, nonostante le cinque reti stagionali, Borghini non si definisce certo un difensore-goleador:

“Segnare è una gioia, certo. Ma quello che mi esalta di più è respingere un attacco pericoloso, salvare un gol fatto. L’obiettivo principale resta subire il meno possibile.”

In arrivo a Benevento: firme imminenti

Il calciatore è atteso in città già in serata: nella giornata di domani sosterrà le visite mediche di rito presso una clinica convenzionata con il club sannita e, in caso di esito positivo, firmerà un contratto biennale, legandosi così al Benevento fino al 30 giugno 2027.

Con l’arrivo di Borghini, il Benevento si assicura un elemento di esperienza e continuità, pronto a inserirsi in un progetto ambizioso che mira al ritorno in Serie B. Un altro tassello importante per una difesa che, con lui e Scognamillo, acquista fisicità, temperamento e – non guasta – qualche gol in più.

 

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..