Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
venerdì 11 Luglio 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioUfficiale: Maita al Benevento, il centrocampo giallorosso si blinda!

Ufficiale: Maita al Benevento, il centrocampo giallorosso si blinda!

Fonte immagine – A. Raimondo La gazzetta del mezzogiorno

La Strega piazza il grande colpo a centrocampo! Mattia Maita è ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento Calcio. L’accordo, raggiunto dopo una trattativa serrata che ha visto il presidente Oreste Vigorito in prima linea, è stato definito nella tarda serata di ieri, con le formalità con il Bari concluse questa mattina. Il calciatore, già in viaggio verso Benevento, è atteso per le visite mediche e l’annuncio.

L’arrivo di Maita è un tassello fondamentale nel progetto di ricostruzione targato Benevento. Il centrocampista, nonostante avesse ancora due anni di contratto con il Bari, ha scelto di scendere di categoria pur di riabbracciare il suo mentore, Gaetano Auteri. Un legame forte, quello tra il tecnico di Floridia e il “colonnello” Maita, che si ritrovano dopo le esperienze di Catanzaro e Bari. La sua conoscenza delle dinamiche e della filosofia di gioco di Auteri lo rende un innesto ideale per lo scacchiere tattico giallorosso, in particolare per la mediana a due, sebbene possa disimpegnarsi anche a tre.

La presenza di Maita non sarà importante solo in campo. La sua elevata esperienza e la sua personalità lo rendono un leader naturale, una figura di riferimento per lo spogliatoio. Si vocifera addirittura che per lui sia già pronta la fascia da capitano, un segno della fiducia che il club ripone in lui e del ruolo centrale che avrà nel progetto. Questa scelta, in pieno “stile Vigorito”, sottolinea la volontà della dirigenza di dotare mister Auteri e il direttore Carli di tutti gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’operazione Maita, che ha scaldato i cuori della tifoseria già da diversi giorni, conferma le grandi ambizioni del Benevento e la determinazione nel voler innalzare l’asticella in ogni reparto. Con Maita, il centrocampo giallorosso acquisisce qualità, quantità ed esperienza, elementi cruciali per affrontare la prossima stagione con il piglio giusto e puntare al ritorno in categorie più prestigiose. La nuova linfa portata dal mercato sta infondendo entusiasmo e nuovi stimoli in tutto l’ambiente sannita.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..