Il futsal torna protagonista a Benevento. Lunedì 16 dicembre, alle ore 12, presso la suggestiva cornice della Rocca dei Rettori, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle due amichevoli internazionali tra la Nazionale Italiana di calcio a 5 e la Lituania. Gli incontri sono in programma per martedì 17 dicembre e mercoledì 18 dicembre, entrambi alle ore 20, presso il PalaTedeschi di Benevento.
Un Evento di Rilievo per il Futsal Italiano
La conferenza stampa vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e sportive, a testimonianza della rilevanza dell’evento sia per il territorio che per il movimento del futsal italiano. Interverranno:
- Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento
- Clemente Mastella, Sindaco di Benevento
- Carmine Zigarelli, Presidente del Comitato Regionale Campania (CR Campania)
- Vincenzo Boccarusso, Responsabile Regionale del calcio a 5 del CR Campania
- Antonio Scocca, Capo delegazione della Nazionale Italiana e Consigliere della Divisione Calcio a 5
- Stefano Salviati, Consigliere della Divisione Calcio a 5
- Salvo Samperi, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana
- Carmelo Musumeci, Capitano della Nazionale Italiana
La presenza delle autorità e degli esponenti del mondo sportivo dimostra la volontà di promuovere il futsal come disciplina in crescita, capace di unire spettacolo e valori sportivi.
Il Programma delle Amichevoli
Le due partite amichevoli rappresentano un importante test per la Nazionale Italiana, guidata dal CT Salvo Samperi, in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali. Gli azzurri, capitanati da Carmelo Musumeci, affronteranno la Lituania in un doppio confronto che promette emozioni e spettacolo, in un palazzetto pronto ad accogliere tifosi e appassionati.
L’evento si preannuncia come un momento di celebrazione per il calcio a 5, non solo per gli incontri internazionali, ma anche per l’attenzione dedicata al territorio beneventano, pronto a fare da scenario a due serate di sport di alto livello.