Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
mercoledì 5 Febbraio 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioSerie C, Trapani-Benevento 1-2: Lanini protagonista con una doppietta, giallorossi campioni d'inverno

Serie C, Trapani-Benevento 1-2: Lanini protagonista con una doppietta, giallorossi campioni d’inverno

Trapani – Il Benevento espugna il “Provinciale” di Trapani con un’importante vittoria in rimonta che consolida il primato in classifica. Un match ricco di emozioni, risolto grazie alla doppietta di Lanini che ha ribaltato il vantaggio iniziale del Trapani, siglato da Lescano. Grazie a questo successo, i giallorossi chiudono il girone d’andata come campioni d’inverno, incrementando il vantaggio sulla seconda in classifica.

La partita minuto per minuto

Il primo tempo è stato caratterizzato da una partenza equilibrata, con entrambe le squadre impegnate in una fase di studio. La prima occasione degna di nota arriva al 3’, quando Acampora, per il Benevento, prova un mancino dalla distanza che sorvola di poco la traversa.

Dopo venti minuti di gioco senza grandi emozioni, il Trapani cresce progressivamente. Al 42’, la squadra di Aronica passa in vantaggio: una punizione ben calibrata di Benedetti trova la testa di Lescano, che batte Nunziante con un colpo preciso, portando i siciliani sull’1-0.

Il Benevento prova a reagire prima dell’intervallo, ma il portiere Seculin si fa trovare pronto. Il primo tempo si chiude con il Trapani avanti di una rete.

Ripresa e rimonta giallorossa

Nel secondo tempo, il Benevento torna in campo con maggiore determinazione. Mister Auteri cambia le carte in tavola inserendo forze fresche, tra cui Lanini al 70’. Il cambio si rivela decisivo: al 77’, l’attaccante sannita si guadagna un calcio di rigore, atterrato da Karic in area. Dal dischetto, Lanini non sbaglia e riporta il punteggio in parità.

Il Trapani accusa il colpo ma prova a rispondere con alcuni tentativi, tra cui un tiro di Fall che finisce alto sopra la traversa. Tuttavia, è il Benevento a prendere in mano la partita nel finale.

Al 90’, arriva il gol vittoria: una ripartenza fulminea dei sanniti consente a Lanini di concludere con un destro potente e preciso che si insacca all’incrocio dei pali. Esplode la gioia dei tifosi giallorossi, mentre il Trapani non riesce più a reagire nei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro.

Le dichiarazioni e il futuro

A fine gara, il tecnico Auteri si è detto soddisfatto della prestazione della squadra: “Non era una partita facile, ma i ragazzi hanno dimostrato carattere e qualità. Questo è il Benevento che voglio vedere”.

Con questa vittoria, il Benevento si porta a sei punti di vantaggio sulla seconda, in attesa della sfida tra Monopoli e Giugliano. Il Trapani, invece, esce sconfitto ma non ridimensionato, mostrando comunque buoni spunti contro una delle squadre più forti del campionato.

Il tabellino

Trapani (3-5-2): Seculin; Celiento, Malomo (26′ Gelli), Silvestri; Ciotti (85′ Bifulco), Karic, Carraro (71′ Crimi), Carriero (85′ Spini), Benedetti; Kanouté (71′ Fall), Lescano.
Allenatore: Aronica.

Benevento (4-3-1-2): Nunziante; Oukhada, Berra, Meccariello, Ferrara (59′ Perlingieri); Talia, Viviani (59′ Prisco), Simonetti; Acampora (85′ Capellini); Lamesta (70′ Starita), Manconi (70′ Lanini).
Allenatore: Auteri.

Marcatori: 42′ Lescano (T), 77′ rig. Lanini (B), 90′ Lanini (B).
Arbitro: Leone di Barletta.
Ammoniti: Carriero, Benedetti, Karic.
Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Un Benevento cinico e determinato chiude l’anno solare con il titolo di campione d’inverno, mentre il Trapani esce a testa alta nonostante la sconfitta.

Video gli Highlights tratto da Youtube

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..