Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
giovedì 12 Dicembre 2024
Contatti
Google search engine
HomeCalcioIl Benevento travolge il Montesarchio: Otto gol in amichevole per i giallorossi

Il Benevento travolge il Montesarchio: Otto gol in amichevole per i giallorossi

Benevento, 5 dicembre 2024 – Una giornata proficua per il Benevento Calcio, che ha rifinito la preparazione settimanale con un’amichevole contro il Montesarchio, formazione che milita nel campionato di Promozione. La sfida, giocata sul campo dell’Allegretto di Montesarchio, si è conclusa con un perentorio 8-0 a favore degli uomini di mister Auteri.

Nonostante il punteggio eloquente, il risultato resta secondario in un contesto come questo, dove l’obiettivo principale era testare soluzioni tattiche e dare minutaggio a tutta la rosa. Il tecnico giallorosso ha colto l’occasione per sperimentare e concedere riposo ad alcuni giocatori chiave, come Berra e Sena, che hanno assistito alla partita dalla tribuna. Anche Nunziante è rimasto a riposo.

Primo tempo: Starita trascina il Benevento

Nella prima frazione, Auteri ha schierato un 4-3-1-2 con Manfredini tra i pali. La linea difensiva era composta da Veltri, Capellini, Viscardi e Simonetti, con Viscardi in un ruolo inusuale di centrale mancino e Simonetti spostato a sinistra. A centrocampo hanno operato Talia, Agazzi e Carfora, con Acampora dietro le due punte, Starita e Lanini.

Il primo tempo ha visto un Montesarchio intraprendente, ma il Benevento ha fatto valere la propria superiorità tecnica. Ad aprire le marcature è stato Acampora all’8’ con un tiro preciso. Starita, in grande spolvero, ha siglato una doppietta in pochi minuti (20’ e 27’), dimostrando una notevole capacità realizzativa. Da segnalare anche una traversa spettacolare di Lanini su calcio di punizione dai 25 metri, che ha ricordato le celebri traiettorie “maledette” di Andrea Pirlo.

Secondo tempo: diluvio di gol

La ripresa ha visto un Benevento completamente rivoluzionato negli uomini di movimento, con il solo Manfredini confermato in porta. In difesa sono scesi in campo Oukhadda, Meccariello, Tosca e Ferrara, mentre il centrocampo è stato riorganizzato con Prisco e Viviani in cabina di regia. Borello e Lamesta hanno agito sugli esterni, alternandosi nel ruolo di trequartista, e il tandem offensivo è stato composto da Manconi e Perlingieri.

Il secondo tempo è stato un assolo dei giallorossi. L’autogol di Ripolino all’8’ ha portato il punteggio sul 4-0, mentre Lamesta, con un bel diagonale al 16’, ha aggiunto il quinto. Poi è stato il turno di Perlingieri, che ha timbrato il cartellino al 19’, seguito a ruota da Manconi, autore di una splendida conclusione a giro al 20’. A chiudere la goleada è stato Borello al 30’ con un tiro preciso. La partita è stata accorciata nei tempi, con ciascuna frazione di circa 40 minuti.

Conclusioni

Un test utile per affinare i meccanismi di gioco e integrare i più giovani, come il promettente Perlingieri, autore di una buona prova. Il Benevento conferma di essere in una fase di crescita costante, sfruttando queste occasioni per mettere a punto nuove soluzioni tattiche e dare fiducia a tutti i componenti della rosa.

Nonostante l’avversario di categoria inferiore, l’atteggiamento mostrato dalla squadra giallorossa è stato positivo, segno di una mentalità solida che sarà fondamentale per il proseguo della stagione.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..