Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
mercoledì 4 Dicembre 2024
Contatti
Google search engine
HomeCalcio GiovanileUnder 16: Il Benevento vince il derby con l’Avellino e consolida il...

Under 16: Il Benevento vince il derby con l’Avellino e consolida il primato in classifica

Foto Tratta dal Sito Benevento Calcio

L’Under 16 del Benevento Calcio, guidata da mister Fusaro, ha ritrovato la vittoria imponendosi per 2-1 nel derby contro l’Avellino, disputato domenica 24 novembre. Una doppietta decisiva di Petrone ha regalato i tre punti ai giallorossi, che mantengono il primato in classifica con 19 punti, condiviso con il Perugia, ma con una partita ancora da recuperare.

La Partita

Il match, giocato su ritmi intensi fin dai primi minuti, ha visto il Benevento portarsi in vantaggio al 10′ del primo tempo grazie al gol di Petrone, bravo a finalizzare un’azione corale orchestrata dal centrocampo giallorosso. La reazione dell’Avellino non si è fatta attendere: due minuti dopo, D’Antonio ha trovato il pareggio con un destro preciso che ha battuto Chiariello.

Nel secondo tempo, nonostante l’equilibrio iniziale, il Benevento è riuscito a prendere nuovamente il controllo del gioco. Al 20′, ancora Petrone si è reso protagonista, sfruttando un pallone vagante in area per siglare il definitivo 2-1.

Protagonisti e Cambi

Il tecnico Fusaro ha saputo gestire al meglio i cambi, inserendo forze fresche come Di Cicco e Migliaccio che hanno dato solidità a centrocampo e dinamismo in attacco. Anche la difesa, guidata da Maione e Colella, si è dimostrata solida nei momenti di pressione biancoverde.

Dall’altra parte, l’Avellino, allenato da Molino, ha lottato fino alla fine, sfruttando la velocità di Coulibaly e le giocate di Capone. Tuttavia, i tentativi di rimonta si sono infranti contro la difesa giallorossa e le parate di Chiariello.

Classifica e Prospettive

Con questa vittoria, il Benevento mantiene il primato in classifica e guarda con fiducia al prossimo impegno contro il Pineto, che si giocherà all’Avellola. La squadra punta a consolidare la propria posizione, approfittando dello scontro diretto tra Perugia e Sorrento, rispettivamente seconda e terza forza del campionato.

Classifica Aggiornata:

  1. Benevento 19 (una partita in meno)
  2. Perugia 19
  3. Sorrento 18
  4. Ascoli 17
  5. Ternana 16
  6. Pineto 15

Il campionato resta apertissimo, ma il Benevento sembra avere tutte le carte in regola per puntare in alto, grazie a un gruppo compatto e ben guidato da mister Fusaro.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..