Gaetano Auteri si è detto soddisfatto della vittoria del suo Benevento contro il Taranto, sottolineando le difficoltà affrontate e la solidità della sua squadra:
- Un avversario difficile:
Auteri ha evidenziato il gioco ostico del Taranto, capace di fare molta densità negli ultimi 25 metri e di limitare le iniziative avversarie. “Sapevamo che toccava fare tutto a noi. Nel primo tempo siamo mancati in alcune situazioni, ma nella ripresa abbiamo alzato i ritmi, giocato meglio tra le linee e creato le occasioni per vincere”. - Prestazione di squadra:
Il tecnico ha elogiato la prova complessiva dei suoi uomini, sottolineando come i cambi effettuati non siano stati per demerito, ma per adattare meglio la squadra alle esigenze del match. In particolare, ha elogiato Viviani e Starita, autori di una prestazione importante. - Scelte senza difficoltà:
Auteri ha chiarito che l’ampia rosa di qualità non crea difficoltà nella gestione, grazie a un gruppo solidale in cui tutti accettano le scelte tecniche. - Cinismo? Non del tutto:
Sul cinismo della squadra, Auteri ha commentato: “Non so se siamo stati più cinici. Nel primo tempo non siamo stati perfettamente risoluti, ma abbiamo affrontato una partita che sapevamo sarebbe durata 90 minuti. Il secondo tempo è stato spezzettato, ma siamo stati bravi a costruire le situazioni per vincere”.
Conclusione
Auteri è apparso soddisfatto, riconoscendo i meriti della sua squadra in una partita complicata contro un avversario che “non ti fa giocare bene”. Una vittoria fondamentale per consolidare il primo posto e dimostrare la maturità del gruppo.