Domani, sabato 22 novembre, per la quarta giornata della prima fase del campionato di serie B, andrà in scena il derby beneventano tra la Pallamano Benevento ’23 e l’Handball Club Sannio. Appuntamento al PalaFerrara-La Peccerella alle ore 17,30. Una sfida tutta sannita di grande fascino, che vedrà confrontarsi quelle che sono indicate come le maggiori indiziate per la promozione nella categoria superiore.
La Pallamano Benevento ’23 del presidente Carlo Nazzaro, che gioca in casa, è pronta a questa sfida importante che arriva a una settimana dalla convincente vittoria sulla Fidelis Andria. Capitan Marro e compagni sono consapevoli dell’importanza della posta in palio nel derby, e sanno che serve la vittoria anche per archiviare il ko di due settimane fa a Putignano. Per questo in settimana la compagine giallorossa si è allenata con grande impegno e intensità, e adesso la squadra allenata da Sebastian Cara è pronta ad affrontare i cugini dell’Handball Club Sannio. Nessun problema di formazione per la Pallamano Benevento ’23, che si affida all’esperienza e alle qualità tecniche di elementi come Antonio De Luca e Alessio Buonocore, e anche all’entusiasmo e alla voglia di emergere di giovani di grandi prospettive come Andrea Schipani (che attualmente è il miglior cannoniere del girone) e l’argentino Ramiro Olguin.
Purtroppo, il rammarico della dirigenza sannita è che al derby di domani potranno assistere solo 85 persone, il massimo consentito attualmente in attesa che vengano completati i lavori di adeguamento del PalaFerrara-La Peccerella.
Si comunica che è attivo il sito ufficiale della Pallamano Benevento ‘23, all’indirizzo https://pallamanobenevento23.it/, sito che riporta anche le notizie riguardanti il settore giovanile della società beneventana.