Missione compiuta per la UniFortunato Volley Benevento che, alla Palestra Rampone, supera con un netto 3-0 (25-17, 25-14, 25-16) la Battipagliese Volley nella quindicesima giornata di campionato.
Una gara condotta con autorità fin dalle prime battute, con le giallorosse sempre padrone del campo e capaci di imporre ritmo, qualità e continuità in tutti i fondamentali. Il risultato non è mai stato in discussione, con l’Accademia brava a mantenere alta la concentrazione per l’intero arco dell’incontro. Ampie rotazioni per coach Ruscello, che nel corso della partita ha dato spazio a tutte le atlete a referto, gestendo le energie del gruppo in questa fase decisiva della stagione. Unico riposo a scopo precauzionale quello del capitano De Cristofaro.
Con questi tre punti l’UniFortunato Volley Benevento balza momentaneamente al secondo posto in classifica, approfittando del turno di riposo di Pozzuoli, e continua la propria corsa nelle zone alte della graduatoria quando mancano ormai due sole gare al termine della regular season.
Nel prossimo weekend saranno invece le giallorosse a osservare il turno di riposo previsto dal calendario. Il ritorno in campo è fissato per domenica 1 marzo, in trasferta contro la Zeta Volley Striano, nella penultima gara della stagione regolare prima della chiusura, la settimana successiva, contro la capolista Molinari Napoli, anch’essa vittoriosa nell’ultimo turno e unica formazione ancora a punteggio pieno.
Giovanni Accettola
Area Comunicazione
UniFortunto Volley Benevento – Battipagliese Volley 3-0
Parziali: 25-17, 25-14, 25-16.
UniFortunato Volley: De Santis, Nibali 5, Ricciardi 11, De Cristofaro (K) ne, Cuoco (L2) 1, Cona (L1), Mottola F. 8, Mazza 4, Scalese Urciuoli 9, Cataldo,.Varricchio 4, Mottola S., Tufo 1, Kostina 11. All. V. Ruscello, Vice All. A. Di Pasqua.
Battipagliese: Selce 1, Verderame 2; Mazzella 1, Battaglia 6, Poliscano, Petrizzo, Langella 3, Pascale 11. All. G. De Rosa.