Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
domenica 25 Gennaio 2026
Contatti
Google search engine
HomeCalcioBenevento, Floro Flores soddisfatto dopo il successo sul Siracusa: “Grande reazione, questo...

Benevento, Floro Flores soddisfatto dopo il successo sul Siracusa: “Grande reazione, questo è un gruppo vero”

Al termine della vittoria del Benevento contro il Siracusa, Antonio Floro Flores ha commentato con lucidità la prestazione dei suoi, soffermandosi sugli aspetti positivi ma anche su ciò che va migliorato. Il tecnico giallorosso non nasconde qualche rammarico per i gol concessi: “Sono arrivate due reti evitabili, frutto di disattenzioni. Però la risposta della squadra è stata importante e resta il fatto che siamo tra le difese meno battute”.

Secondo l’allenatore, il punteggio finale poteva essere anche più ampio: “Abbiamo creato tanto, il risultato avrebbe potuto essere più rotondo. Dopo i primi venti minuti ci siamo sciolti, siamo entrati pienamente in partita e abbiamo espresso un buon calcio. Dalla panchina mi sono divertito, ed è un bel segnale”.

Sul piano tattico, Floro Flores ribadisce la sua filosofia: “Non sono legato a un modulo fisso, mi piace giocare a calcio e adattarmi ai calciatori. Questa rosa offre diverse soluzioni e questo è un valore aggiunto”.

La reazione dopo il gol subito e l’episodio Maita-Lamesta

Il tecnico ha poi sottolineato la capacità della squadra di reagire alle difficoltà: “Mi piace come i ragazzi rispondono agli schiaffi. Anche oggi, dopo il gol del Siracusa, c’è stata una scossa immediata. Alleno uomini veri”.

Inevitabile un passaggio sulla discussione tra Maita e Lamesta: “Mi dispiace vedere certe scene in campo, mi accendo subito perché non devono succedere. Però parliamo di due professionisti seri. Sono dinamiche di partita, poi tutto si è chiarito. Quando c’è un gruppo forte, alla fine emergono i risultati”.

Resta però un aspetto su cui lavorare: “Dobbiamo essere più cinici e chiudere prima le gare. Dopo aver sprecato tante occasioni, prendere gol così dà fastidio. Affrontavamo comunque una squadra di qualità che ha giocato senza timori, complimenti a Turati”.

Capitolo mercato: “Chi arriva deve alzare il livello”

Floro Flores ha infine fatto il punto sul mercato e sulle alternative a centrocampo: “Come opzioni a Maita ci sono Talia e Mehic, sono diversi ma possono crescere. Tutti possono essere utili, però eventuali nuovi arrivi devono essere superiori a chi già abbiamo”.

Il tecnico difende la profondità della rosa: “Abbiamo calciatori richiesti da tante squadre che qui faticano a trovare spazio. Se entra qualcuno, inevitabilmente qualcun altro dovrà uscire. Sono orgoglioso del gruppo: anche chi non gioca si allena al massimo. Per raggiungere gli obiettivi servono ventidue giocatori, non solo undici”.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..