Sabato 24 gennaio, la Miwa Energia Cestistica Benevento sarà impegnata nella insidiosa trasferta sul campo della Pallacanestro Antoniana, terzultima in classifica con sei punti conquistati. Dopo lo stop contro l’EBK, i Boars scenderanno in campo con l’obiettivo di tornare alla vittoria e riprendere la marcia verso la conquista dell’accesso ai playoff.
L’Antoniana, come già detto, non naviga in acque tranquillissime, essendo in piena zona playout. La compagine di Sant’Antonio Abate, tuttavia, presenta vari elementi di qualità come Trapani, Mavric, Trentini e la guardia Jamal Smith, arrivato in corsa al posto di Delmas, che sta viaggiando a quasi 18 punti di media.
I Boars, d’altro canto, nonostante la sconfitta di sabato hanno mantenuto la quinta posizione a due punti di distanza dal terzo posto e, contro l’Antoniana, proveranno a strappare i due punti per consolidare la propria classifica. Per questo motivo, la squadra di coach Parrillo sta lavorando intensamente negli allenamenti settimanali, con l’obiettivo di preparare al meglio il prossimo match.
Rispetto alla sfida di andata, dove a vincere fu l’Antoniana, i sanniti si presentano con un’ottima classifica e la consapevolezza di poter fare bene in un campionato lungo e combattuto, dove ogni partita può fare la differenza. La gara di sabato, dunque, si presenta come un test importante e non scontato per la Miwa, che dovrà essere brava a mantenere sempre alta la guardia per conquistare due punti preziosi.



