Inizia nel migliore dei modi il 2026 dell’UniFortunato Volley Benevento che espugna il campo della PM Volley Potenza con un netto 3-0 (25-19, 25-17, 25-23) nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C.
Una vittoria importante, maturata al termine di una prestazione solida e convincente, soprattutto nei primi due set dove le giallorosse hanno sempre tenuto il controllo del gioco. Più equilibrata la terza frazione, giocata punto a punto fino agli ultimi scambi e chiusa con grande lucidità dall’Accademia, capace di respingere i tentativi di rimonta delle padrone di casa e di portare a casa il successo seppur con il minimo scarto.
Dopo la sosta natalizia e la sconfitta che aveva chiuso il girone di andata sul campo della capolista Molinari Napoli, per l’UniFortunato era fondamentale ripartire bene e ritrovare subito fiducia e continuità in una gara non affatto scontata su un parquet tradizionalmente ostico, dove la PM Volley Potenza ha spesso costruito i propri risultati migliori.
Con questi tre punti l’UniFortunato Volley Benevento si conferma al terzo posto in classifica e può ora guardare con grande entusiasmo al prossimo appuntamento: domenica al Rampone arriva la Pallavolo Pozzuoli, attualmente seconda ad una sola lunghezza di vantaggio. In caso di vittoria, le giallorosse effettuerebbero il sorpasso sulle napoletane, mentre resta in vetta la Molinari Napoli.
Una gara, pertanto, tutta da seguire e da vivere con grande entusiasmo e trepidazione.
Giovanni Accettola
Area Comunicazione



