La Miwa Energia Cestistica Benevento sfiora il colpaccio nella sfida casalinga contro la Carver Roma Cinecittà. Doveva essere una battaglia e così è stato per una Miwa che, nonostante l’assenza di Iommelli, ha giocato una gara di grande livello contro la prima in classifica. I Boars, infatti, hanno saputo reagire ad ogni tentativo di allungo degli avversari, arrivando a pari punti a 2′ dal termine. Nel finale, però, a strappare la vittoria è stata la Carver, più lucida nei momenti decisivi.
Tripla di Filipovic ad aprire le danze, la Carver risponde con Converso, in un inizio di gara caratterizzato da vari errori sia da una parte che dall’altra. A dare il primo strappo è la Carver, che si porta fino al +9, trascinata da Martino. Nel finale, però, la Miwa si compatta, chiudendo la prima frazione con un parziale di 4-0 per il 14-19.
Inizio di secondo quarto che sorride ai Boars, bravi a rientrare in campo con la giusta intensità ed attenzione difensiva, che permette ai sanniti di pareggiare i conti con un break di 5-0. Coach Tretta ferma il gioco e la Carver ritrova linfa, ma la Miwa resta sempre in scia, trovando il sorpasso con una tripla di Miraglia per il 25-23. Da questo momento, le due squadre danno vita a dei minuti di gioco di grande equilibrio, rispondendosi colpo su colpo. La squadra di coach Parrillo è brava a restare sempre sul pezzo, chiudendo il secondo quarto in vantaggio, sul punteggio di 33-31.
Inizio di terzo quarto non favorevole alla Miwa, che subisce un parziale di 7-0. Coach Parrillo ferma il gioco e la Cestistica prova a reagire con una tripla realizzata da Miraglia, ma poco dopo un canestro dall’arco di Lucarelli vale il +9 per gli ospiti. Nel finale, i Boars accorciano con la tripla di Murolo, che vale il 49-54 al termine della terza frazione.
Nell’ultimo periodo, la Miwa rientra forte in campo, pareggiando i conti a 7′. La Carver si sblocca e trova il +5 con un’altra tripla di Lucarelli, ma i Boars sono sul pezzo, risalendo fino al -1 con Acosta, quando mancano 2′ da giocare. In un finale teso ed incerto, però, ad avere la meglio sono gli ospiti, che trovano la tripla del +4 con 1′ da giocare, mentre la Miwa non riesce a replicare, uscendo sconfitta 65-73.
I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 10; Filipovic J. 10; Bongiovanni M. 4; Iommelli G.; Acosta M. 13; Murolo A. 9; Di Febo A. 5; Giacomi A. 8; Miraglia M. 6; Morra M.; De Luca F.; Piscopo L.; coach Adolfo Parrillo.



