Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
giovedì 8 Gennaio 2026
Contatti
Google search engine
HomeCalcioBenevento, potrebbe essere il giorno di Caldirola: difesa giallorossa verso un volto...

Benevento, potrebbe essere il giorno di Caldirola: difesa giallorossa verso un volto noto

Il Benevento Calcio potrebbe imprimere oggi un’accelerata decisiva al proprio mercato invernale. La formazione giallorossa, chiamata a rimettere ordine nel pacchetto arretrato, avrebbe urgenza di inserire un centrale difensivo di esperienza capace di ampliare le soluzioni a disposizione di mister Floro Flores.

A Caserta il tecnico sannita dovrebbe affidarsi a Borghini, destinato a partire titolare al posto dello squalificato Scognamillo, con Saio che potrebbe essere il compagno prescelto nella linea a quattro. Uno scenario che, però, spingerebbe la società a cercare un ulteriore tassello per affrontare la seconda parte di stagione con maggiori garanzie.

Le indiscrezioni delle ultime ore porterebbero dritte al nome di Luca Caldirola. Il difensore di Desio sarebbe vicino a un clamoroso ritorno in giallorosso, scelta che il calciatore avrebbe maturato da tempo anche per ragioni familiari. Su di lui ci sarebbe stato un tentativo di inserimento della Salernitana, ma la volontà del giocatore avrebbe prevalso, indirizzando l’affare verso Benevento.

Caldirola potrebbe liberarsi dal vincolo con la Folgore Caratese, club che lotta per la promozione in Serie C e che perderebbe il proprio leader e capitano. Il Benevento, per agevolare l’operazione, riconoscerebbe alla società brianzola un indennizzo simbolico, cifra minima che consentirebbe di definire il trasferimento in tempi brevi.

Nel campionato in corso l’ex centrale di Werder Brema e Inter avrebbe collezionato dodici presenze, arricchite da tre assist, segnali di una condizione che potrebbe risultare ancora affidabile per il calcio professionistico. Anche l’ultima panchina contro la Varesina potrebbe essere interpretata come un indizio di una trattativa ormai in dirittura d’arrivo.

Qualora tutto dovesse andare secondo i piani, il giocatore firmerebbe un contratto di sei mesi con la dirigenza sannita. Poi, al 30 giugno, le parti valuterebbero il futuro in base al rendimento e al contributo che Caldirola potrebbe garantire alla causa giallorossa.

Le prossime ore saranno dunque determinanti per capire se il Benevento potrà riabbracciare un volto noto e regalare a Floro Flores un rinforzo prezioso per la rincorsa agli obiettivi stagionali.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..