Temperatura accettabile per il mese di dicembre, campo in ottime condizioni. Partenza positiva per il Benevento che al 7′ va in meta con Botticella lesto a intercettare il pallone a metà campo e schiacciare in meta dopo una lunga volata. Il CUS Catania si riorganizza e inizia a stazionare costantemente nei 22 avversari e dal 13′ al 35′ i siciliani vanno in meta quattro volte portando il punteggio sul 7 a 26. Nel finale di tempo il Benevento ha un sussulto e torna ad essere pericoloso in attacco. Knadil, come sempre generoso e combattivo, con una azione travolgente rompe due tentativi di placcaggio e ottiene la seconda meta. Il primo tempo si conclude sul 14 a 26.
Nel secondo tempo il CUS parte con foga e segna due mete al 5′ e al 12′. I siciliani hanno il controllo della partita che prosegue in maniera spezzettata, punteggiata da molti falli ed errori nel controllo del pallone. Nel finale il Benevento riesce a concretizzare gli sforzi profusi in attacco con una meta di Cantone allo scadere del tempo, fissando così il punteggio sul 21 a 38.
Il Benevento ha giocato con dedizione e spirito di sacrificio, ma sulla prestazione poco brillante hanno inciso gli infortuni e le assenze. Il CUS Catania si è dimostrata squadra completa e qualitativa in ogni reparto, confermandosi una seria candidata alla promozione in serie A .
Segnature: 7′ Botticella tr. Cioffi (7 a 0); 13′ De Maria tr. Nasello (7 a 7); 20′ Aloè tr Nasello (7 a 14); 29′ Lucenti (7 a 19); 35′ Leonardi tr. Nasello (7 a 26); 40′ Knadil tr. Cioffi (14 a 26); 45′ Zuccarello (14 a 31); 52′ Lucenti tr. Nasello (14 a 38); 80′ Cantone tr. Cioffi (21 a 38).
Benevento: Russo Carmine 2004, Russo Carmine 2002, Coppola, Ciampa Francesco, Carandente, Cioffi, Botticella, Cantone, Russo Claudio, Zagarese, Pagnozzi, D’Addio (cap.), Knadil, Pace, Calicchio Arturo. In panchina: Calicchio L., Ranaldo, Tretola, Attanasio, Salierno.
Allenatore: Annibale Fusco
CUS Catania: Lucenti, Rocca, Scarpaci, Leonardi, Buscella, Nasello, Giammario, Irato, Di Santo, De Maria, Mammana A., Catalano, Aloè, Zuccarello, Latino. In panchina: Marsiglia, Cartarrasa, Alberti, Rosalia, Pellegrino, Zappalà, Greco.
Allenatore: Vincenzo Cartarra
(Michele Gennarelli)



