Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
lunedì 15 Dicembre 2025
Contatti
Google search engine
HomePrimo pianoRUGBY - SERIE B – Sconfitta casalinga per l'IPVC Benevento contro il...

RUGBY – SERIE B – Sconfitta casalinga per l’IPVC Benevento contro il CUS Catania nella quinta giornata di campionato. 

Temperatura accettabile per il mese di dicembre, campo in ottime condizioni. Partenza positiva per il Benevento che al 7′ va in meta con Botticella lesto a intercettare il pallone a metà campo e schiacciare in meta dopo una lunga volata. Il CUS Catania si riorganizza e inizia a stazionare costantemente nei 22 avversari e dal 13′ al 35′ i siciliani vanno in meta quattro volte  portando il punteggio sul 7 a 26. Nel finale di tempo il Benevento ha un sussulto e torna ad essere pericoloso in attacco. Knadil, come sempre generoso e combattivo, con una azione travolgente rompe  due tentativi di placcaggio e ottiene la seconda meta. Il primo tempo si conclude sul 14 a 26.

Nel secondo tempo il CUS parte con foga e segna due mete al 5′ e al 12′. I siciliani hanno il controllo della partita che prosegue in maniera spezzettata, punteggiata da molti falli ed errori nel controllo del pallone.  Nel finale il Benevento riesce a concretizzare gli sforzi profusi in attacco con una meta di Cantone allo scadere del tempo, fissando così il punteggio sul 21 a 38.

Il Benevento ha giocato con dedizione e spirito di sacrificio, ma sulla prestazione poco brillante  hanno inciso gli infortuni e le assenze. Il CUS Catania si è dimostrata squadra completa  e qualitativa in ogni reparto, confermandosi  una seria candidata alla promozione in serie A .

Segnature: 7′ Botticella tr. Cioffi (7 a 0); 13′ De Maria tr. Nasello (7 a 7); 20′ Aloè tr Nasello (7 a 14); 29′ Lucenti (7 a 19); 35′ Leonardi tr. Nasello (7 a 26); 40′ Knadil tr. Cioffi (14 a 26); 45′ Zuccarello (14 a 31); 52′ Lucenti tr. Nasello (14 a 38); 80′ Cantone tr. Cioffi (21 a 38).

Benevento: Russo Carmine 2004, Russo Carmine 2002, Coppola, Ciampa Francesco, Carandente, Cioffi, Botticella, Cantone, Russo Claudio, Zagarese, Pagnozzi, D’Addio (cap.), Knadil, Pace, Calicchio Arturo.        In panchina: Calicchio L., Ranaldo, Tretola,  Attanasio, Salierno.

Allenatore: Annibale Fusco

CUS Catania: Lucenti, Rocca, Scarpaci, Leonardi, Buscella, Nasello, Giammario, Irato, Di Santo, De Maria, Mammana A., Catalano, Aloè, Zuccarello, Latino.                                                                                            In panchina: Marsiglia, Cartarrasa, Alberti, Rosalia, Pellegrino, Zappalà, Greco.

Allenatore: Vincenzo Cartarra

(Michele  Gennarelli)

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..