Sarà Matteo Di Loreto, giovane arbitro ternano, a dirigere la sfida di Serie C tra Catania e Benevento in programma domenica allo stadio “Angelo Massimino”. Classe ’96, Di Loreto è alla sua terza stagione nella Can C e conta finora 26 gare dirette in Lega Pro, con 9 espulsioni e altrettanti calci di rigore assegnati.
In questo campionato ha già arbitrato quattro partite: due nel girone A (Cittadella-Vicenza e Unionbrescia-Novara) e due nel girone meridionale (Salernitana-Siracusa e Foggia-Crotone). Non ha precedenti con il Benevento, mentre ha incrociato il Catania ai tempi della Serie D.
Proprio in quel periodo, nel 2021, si verificò un episodio particolare: dopo Caratese-Bra nacque una pesante polemica con Michele Criscitiello, allora presidente della Folgore Caratese, che portò a una lunga squalifica per il dirigente.
Al Massimino Di Loreto sarà affiancato dagli assistenti Giovanni Boato di Padova e Luca Chiavaroli di Pescara; quarto ufficiale Enrico Gemelli di Messina, mentre l’operatore VAR/FVS sarà Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.