La Miwa Energia Cestistica Benevento si prepara ad affrontare in trasferta l’Esperia Cagliari, nella sfida valida per la terza giornata di campionato. Un altro impegno duro alle porte per i Boars, che sabato alle 18 proveranno a dare il massimo contro una formazione esperta.
Cagliari, infatti, vanta un roster talentuoso e ben rodato, che nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in B1. Per la Miwa sarà fondamentale tenere d’occhio la coppia di lunghi Morgillo-Thiam, due centri con varie esperienze da protagonisti in Serie B, e la guardia Potì. Nella scorsa giornata, i sardi hanno osservato il turno di riposo, mentre nella gara d’esordio l’Esperia è stata sconfitta 85-64 sul campo dell’Antoniana.
Proprio come Cagliari, anche i Boars sono reduci da una sconfitta contro la rappresentativa di Sant’Antonio Abate, in una gara dove, nonostante l’esito, i Boars avevano tenuto bene il campo, sfiorando la vittoria. Sarà proprio da quanto di buono fatto in queste prime due giornate che la squadra di coach Parrillo dovrà ripartire, cercando di perfezionare i propri meccanismi e di trovare la giusta alchimia in vista di un campionato lungo e pieno di insidie.