Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
giovedì 2 Ottobre 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioBenevento, buone notizie dall’infermeria: Auteri ritrova Prisco e sorride all’abbondanza

Benevento, buone notizie dall’infermeria: Auteri ritrova Prisco e sorride all’abbondanza

Per il Benevento gli infortuni non sono più un problema: il tecnico Gaetano Auteri può finalmente contare su un gruppo quasi al completo e, come spesso accade in questi casi, la difficoltà maggiore sarà gestire al meglio le risorse a disposizione. Nella seduta di stamattina è arrivata una notizia positiva: Antonio Prisco ha ripreso ad allenarsi regolarmente con i compagni. L’ecografia aveva già escluso complicazioni e, non avvertendo dolori, il giocatore è stato immediatamente reintegrato in rosa.

Questo significa che il mister ha nuovamente ampia scelta in ogni reparto. La questione, più che di emergenza, diventa quindi di opportunità: valutare chi sia al top della condizione per affrontare il Latina al “Francioni”. Difficile prevedere in anticipo le mosse di Auteri, che comunque sembra intenzionato a non stravolgere l’undici titolare reduce dal primato in classifica. Il tecnico preferisce partire da uno schema consolidato, salvo poi adattarlo sfruttando la duttilità dei suoi giocatori.

Latina-Benevento: sfida a confronto

Il Benevento si prepara a sfidare un Latina che difficilmente abbandonerà il 3-5-2, modulo adottato nelle ultime uscite. I laziali non sono una squadra particolarmente votata all’attacco: i due esterni, Ercolano e l’ex Monopoli Pace, hanno caratteristiche più da terzini che da ali offensive. Per questo la costruzione della manovra passa soprattutto dai tre centrocampisti Ciko, Riccardi e De Ciancio.

Guardando i numeri, il confronto appare sbilanciato. Il Benevento non solo guida la classifica, ma vanta anche il miglior attacco del campionato (13 reti segnate), la difesa meno battuta (5 gol subiti) e una differenza reti di +8, alla pari con il Catania. Il Latina, invece, occupa la tredicesima posizione con 8 punti, frutto di 5 gol realizzati e ben 10 subiti. Al “Francioni” i pontini hanno conquistato metà del loro bottino complessivo: 4 punti derivanti da una vittoria contro l’Atalanta, un pareggio con l’Altamura e due sconfitte rimediate contro Picerno e Monopoli.

Con queste premesse, il Benevento parte favorito, ma Auteri sa che la vera sfida sarà mantenere alta la concentrazione e sfruttare al meglio la profondità della rosa, ora finalmente al completo.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..