Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
sabato 13 Settembre 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioBenevento Primavera, esordio da favola: corsari a Bari con grinta e cuore

Benevento Primavera, esordio da favola: corsari a Bari con grinta e cuore

Inizia nel migliore dei modi la stagione della Primavera del Benevento, che al “San Pio” di Bari porta a casa tre punti preziosissimi vincendo 0-1 contro i padroni di casa. La squadra di Floro Flores, nonostante l’inferiorità numerica per oltre venti minuti, ha dimostrato compattezza, sacrificio e spirito di gruppo, trovando la vittoria allo scadere grazie a un episodio favorevole.

Primo tempo di equilibrio

La partita si sviluppa sin dai primi minuti su ritmi alti: il Bari prova a sfruttare la spinta del pubblico e mette in difficoltà i giallorossi con Campagna e Martire, ma la retroguardia sannita, guidata da Manuzzi e Del Gaudio, contiene bene le avanzate pugliesi. Il Benevento prova a colpire in ripartenza con Grilli e Giugliano, senza però trovare la zampata giusta. La prima frazione si chiude sullo 0-0, con poche vere occasioni da rete ma tanta intensità in mezzo al campo.

La svolta nella ripresa

Nella seconda parte di gara i giallorossi crescono in personalità, ma al 23’ il match prende una piega complicata: Nonga, già ammonito, commette un fallo di troppo e viene espulso. Con l’uomo in meno, il Benevento è costretto ad abbassare il baricentro e a stringere i denti, affidandosi alle parate di Mandato e alla solidità del pacchetto difensivo.

Il Bari prova ad approfittarne, ma si scontra con una squadra ordinata e pronta a soffrire. E quando ormai lo 0-0 sembrava scritto, arriva l’episodio decisivo: al 90’, un cross velenoso dalla destra mette in difficoltà San Rocco, che nel tentativo di liberare spedisce il pallone nella propria porta. È il gol che vale l’1-0 e scatena la gioia della panchina sannita.

Tre punti di carattere

Il triplice fischio dell’arbitro Piciucco sancisce la prima vittoria stagionale per i giovani giallorossi, che iniziano il campionato di Primavera 2 con un colpo esterno di grande peso. Non solo per il risultato, ma per la mentalità: giocare più di venti minuti in dieci e riuscire comunque a vincere è un segnale forte per il gruppo allenato da Floro Flores.

Prossimi impegni e classifica

Con questa vittoria, il Benevento si porta subito a quota tre punti, al pari di Avellino, Ascoli, Empoli, Pisa, Cosenza e Pescara. Nel prossimo turno i sanniti affronteranno il Cosenza all’“Avellola”, in un match che può già dire molto sulle ambizioni della squadra.

_____________________________________________________________________

Tabellino

Primavera 2 – 1ª giornata
Bari-Benevento 0-1

Marcatore: 45’st aut. San Rocco

Bari: San Rocco; Campanelli, Carrieri, Polito, Soldani, Mavraj, Spadavecchia (40’st Scarano), Caputi, Martire, Campagna (17’st Italia), Georgievski (17’st Stoyanov) (27’st De Tullio).
A disp.: Mezzapesa, Dimonte, Sassarini, Legrottaglie, Emiliano, Keita, Mundo, Virginia.
All.: Anaclerio

Benevento: Mandato; Kwete, Manuzzi, Del Gaudio, Formicola, Nonga, Milucci (24’st Squillante), Borrelli (35’pt Scalici), Soprano (12’st Miranda), Giugliano (24’st Battista), Grilli.
A disp.: D’Alessio, Cerulo, D’Ambrosio, Panzarino, Cerbone, Catiello, Paudice, Scarpitella.
All.: Floro Flores

Arbitro: Piciucco di Campobasso
Assistenti: Palazzo di Campobasso e Pasqua di Termoli

Note: espulso Nonga (B) al 23’st per doppia ammonizione.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..