Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
domenica 31 Agosto 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioBenevento, Auteri alla vigilia del derby con la Casertana: "Ogni gara è...

Benevento, Auteri alla vigilia del derby con la Casertana: “Ogni gara è un nuovo obiettivo

Vigilia di derby al “Vigorito”, dove domani sera alle 21 il Benevento ospiterà la Casertana. In conferenza stampa, il tecnico giallorosso Gaetano Auteri ha presentato la sfida, sottolineando la necessità di restare concentrati su obiettivi immediati e concreti.

«Le prime giornate sono sempre particolari e difficili da interpretare – ha spiegato Auteri –. La Casertana ha cambiato molto rispetto allo scorso anno ed è reduce da un buon debutto. A noi interessa soprattutto ciò che dobbiamo fare: porci di volta in volta un nuovo traguardo».

Sul piano della formazione, l’allenatore ha lasciato intendere che qualche dubbio resta: «Carfora ha meritato la maglia a Crotone e sta bene, Manconi è un elemento per noi fondamentale e anche Della Morte è recuperato. Deciderò valutando le condizioni di ciascuno, ma l’obiettivo di domani è diverso rispetto alla gara precedente».

Il discorso si è spostato anche sul mercato, a pochi giorni dalla chiusura: «Sono molto soddisfatto dei 50 giorni di lavoro fin qui svolti e dell’organico a disposizione. La società si è mossa bene e nei tempi giusti, portando innesti importanti. Siamo già competitivi e numericamente coperti; se dovesse arrivare un’opportunità significativa, verrà valutata, ma oggi la priorità è solo la partita».

Auteri ha poi ribadito di avere a disposizione un gruppo ampio e competitivo, in cui tutti devono sentirsi coinvolti: «Il campionato è lungo e servirà l’apporto di tutti. Ogni settimana ci sono ragazzi che mettono in difficoltà con le prestazioni in allenamento, ed è ciò che voglio».

Sulla Casertana, l’allenatore ha riconosciuto il valore dell’avversario: «È una squadra che può collocarsi nella parte medio-alta della classifica. Ha struttura e qualità, sarà una partita dura».

Capitolo infortunati: «Simonetti e Mignani stanno incrementando i carichi di lavoro. Conto di riaverli in gruppo in circa dieci giorni. Pierozzi è più avanti nella condizione rispetto a Ricci, ma entrambi hanno qualità importanti che si riveleranno utili».

Infine, un accenno alla risposta della piazza: «La campagna abbonamenti ha dato segnali importanti, ora il nostro compito è far crescere ulteriormente l’entusiasmo attraverso le prestazioni. Il pubblico può fare la differenza e dobbiamo alimentare questo legame».

Domani il Benevento è atteso a un test probante, il primo davanti al proprio pubblico. Auteri chiede concretezza e lucidità: ogni gara, come ha ribadito, rappresenta una tappa decisiva nel cammino dei giallorossi.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..