L’Udinese vince 1-0 il test amichevole a porte chiuse contro il Werder Brema e regala una giornata indimenticabile a Nunziante, ex portiere del Benevento, che nel secondo tempo ha fatto il suo esordio con la maglia bianconera senza subire gol.
Per lui, arrivato in estate, è stata la prima occasione per difendere la porta dell’Udinese, e lo ha fatto con sicurezza e personalità.
Il match
Il centro sportivo del Werder Brema ha ospitato un test di lusso come “anteprima” della sfida ufficiale del pomeriggio. Due tempi da 30 minuti, intensità alta e squadre sperimentali.
La partita si sblocca subito: al 4’ Pafundi riceve palla da sinistra e fulmina Kolke con un destro preciso dal limite. Al 21’ lo stesso Pafundi sfiora la doppietta, ma la traversa nega la gioia personale.
Nella ripresa, spazio alle seconde linee e soprattutto a Nunziante, subentrato a Okoye. Il giovane portiere ha risposto presente sulle poche sortite offensive dei tedeschi, trasmettendo sicurezza ai compagni e mantenendo la porta inviolata.
L’Udinese ha anche sfiorato il raddoppio con Pizarro, ma il risultato non è cambiato: 1-0 e sorrisi per mister Runjaic.
Omaggio a Nunziante
Per Nunziante, classe 2007, il debutto in bianconero è un segnale importante. Arrivato dopo l’esperienza al Benevento, si è subito integrato nel gruppo e ha mostrato di avere le qualità per giocarsi le sue carte.
Il suo ingresso in campo, in un match comunque impegnativo, è stato premiato con la soddisfazione del “clean sheet” all’esordio: un biglietto da visita che i tifosi friulani non dimenticheranno.
Tabellino
Werder Brema-Udinese 0-1
Marcatori: Pafundi (U) al 4’ pt
Arbitro: Meyer
Assistenti: Eisenbach – Lommes
Note: due tempi da 30 minuti; ammoniti: nessuno; espulsi: nessuno
Werder Brema (3-4-2-1): Kolke; Malatini, Adeh, Schmetgens; Hocker, Alvero, Salifou, Wagner; Opitz, Hansen; Musah.
A disposizione: Smarkalev, M’Bock, Heitmann, Rocker.
All.: Steffen
Udinese (3-5-2): Okoye (dal 1’ st Nunziante); Goglichidze (dal 16’ st De Paoli), Kabasele (dal 16’ st Pejicic), Bertola; Modesto, Camara, Zarraga, Payero, Zemura (dal 16’ st Ballarini); Pafundi, Pizarro (dal 16’ st Vinciati).
A disposizione: Padelli, Bravo, Bayo, Ekkelenkamp, Piotrowski.
All.: Runjaic