Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
lunedì 11 Agosto 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioBenevento, colpo grosso a Frosinone: Salvemini firma la vittoria!

Benevento, colpo grosso a Frosinone: Salvemini firma la vittoria!

Frosinone – Buona prova per il Benevento di Gaetano Auteri, che supera il Frosinone per 1-0 nell’amichevole andata in scena oggi pomeriggio. A decidere l’incontro è stato un guizzo di Salvemini al 19’ del primo tempo, abile a sfruttare un errore della retroguardia ciociara e a firmare il vantaggio giallorosso. Un test positivo per la Strega, che ha mostrato organizzazione, intensità e una discreta condizione atletica in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia di Serie C, in programma il 16 agosto contro il Guidonia Montecelio.

La cronaca del match

Partenza sprint per il Benevento, che sin dai primi minuti schiaccia il Frosinone nella propria metà campo. Al 5’, Ricci ci prova dal limite, ma la sua conclusione, deviata, finisce fuori di poco. I padroni di casa reagiscono con Della Morte, che all’8’ calcia da fuori, ma trova solo l’esterno della rete.

Il match si sblocca al 19’: errore in disimpegno della difesa del Frosinone, Salvemini ne approfitta, si invola verso la porta, supera Sherri in uscita e deposita in rete per lo 0-1. Il gol galvanizza i giallorossi, che continuano a pressare alti e gestiscono bene il pallone. Il Frosinone prova a rispondere al 35’ con Perlingieri, servito da Della Morte, ma il sinistro del numero 10 è deviato in angolo da Sherri.

Poco prima dell’intervallo, Monterisi si oppone provvidenzialmente a un’altra iniziativa di Della Morte, evitando il raddoppio beneventano. Si va così al riposo sullo 0-1.

Nel secondo tempo spazio a numerosi cambi da entrambe le parti. Auteri ruota diversi uomini per testare la profondità della rosa: entrano tra gli altri Talia, Lamesta, Carfora, Romano e Mehic. Il Frosinone alza i ritmi, ma senza trovare sbocchi concreti. L’occasione più ghiotta capita a Colley al 68’, ma la sua conclusione al volo termina fuori.

Nel finale, al minuto 84, il Frosinone sfiora il pareggio: Vannucchi si oppone con prontezza e salva il risultato, blindando il successo giallorosso.


Le formazioni

FROSINONE:
Sherri; Marchizza, Ghedjemis, Koutsoupias, Gelli, Calvani, Dixon, Chichero, Oyono, Monterisi, Calò.
A disposizione: Lolic, Palmisani, Biraschi, Gelli, Colley, Cichella, Oyono O., Ndow, Toci, Befani, Schietroma, Bracaglia, Barcella.
Allenatore: Alvini

BENEVENTO:
Vannucchi; Saio, Ricci, Prisco, Scognamillo, Ceresoli, Pierozzi, Maita, Salvemini, Della Morte, Perlingieri.
A disposizione: Esposito, Russo, Borghini, Viscardi, Romano, Sena, Tsingaras, Talia, Migniani, Lamesta, Mehic, Carfora.
Allenatore: Auteri

Tabellino

Amichevole | Frosinone-Benevento 0-1
Reti: 19’ Salvemini (B)
Note: cooling break al 23’ e al 70’; numerosi cambi nella ripresa.
Migliore in campo: Salvemini (B) – oltre al gol, tanto movimento e intelligenza tattica.
Prossimo impegno: 16 agosto – Coppa Italia Serie C: Benevento-Guidonia Montecelio.


Un buon test per il Benevento, che mostra segnali incoraggianti. Difesa attenta, centrocampo dinamico e attacco pronto a colpire: mister Auteri può essere soddisfatto della prova dei suoi.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..