Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
martedì 5 Agosto 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioBenevento, si torna in campo: amichevole da brividi col Frosinone e buone...

Benevento, si torna in campo: amichevole da brividi col Frosinone e buone notizie dall’infermeria

Già oggi pomeriggio si torna a lavorare sul campo, anche se in maniera ridotta: alcuni calciatori del Benevento, infatti, svolgeranno una seduta individuale per perfezionare la condizione fisica e curare dettagli specifici. La vera ripresa degli allenamenti collettivi, però, è prevista per domani pomeriggio, quando la squadra tornerà a lavorare al completo all’“Imbriani”.

Inizia così una settimana cruciale per i giallorossi, che si avvicinano all’ultima amichevole precampionato. Venerdì 8 agosto, infatti, il Benevento affronterà il Frosinone allenato da Massimiliano Alvini. Dopo qualche incertezza sulla sede, l’incontro è stato definitivamente fissato a Ferentino, presso la “Città dello Sport”, con fischio d’inizio alle ore 18.

Situazione infortunati: migliorano Manconi e Simonetti

Dall’infermeria arrivano notizie incoraggianti. Manconi e Simonetti non saranno ancora a disposizione per la settimana in corso, ma entrambi stanno facendo registrare progressi importanti. L’attaccante, fermatosi nel test con la Roma Primavera per una distrazione al legamento collaterale, prosegue nel programma di recupero senza complicazioni. Nessuna fretta, però: lo staff medico vuole evitare ricadute.

Anche Simonetti sta ritrovando la condizione dopo il problema muscolare al retto femorale che lo ha costretto ai box. I due proseguiranno con il lavoro differenziato, ma la sensazione è che il loro rientro sia sempre più vicino.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..