Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
sabato 19 Luglio 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioUfficiale: Diego Borghini è un nuovo calciatore giallorosso

Ufficiale: Diego Borghini è un nuovo calciatore giallorosso

Oggi, venerdì 18 luglio 2025, il Benevento Calcio ha diramato il seguente comunicato ufficiale:

“Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il difensore centrale Diego Borghini per le sue prestazioni sportive. Il calciatore, classe 1997, ha firmato un contratto che lo legherà al Club sannita fino al 30 giugno 2027.”

Profilo del giocatore

  • Età e ruolo: Classe 1997, difensore centrale di 1,87 m, cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e con passate esperienze in prestito tra le file di Tuttocuoio, Gavorrano e Arezzo.

  • Carriera recente: Capitano dell’Albinoleffe, con cui ha collezionato 112 presenze e 13 reti tra il 2021 e il 2025.

Perché il Benevento lo ha scelto

Secondo il sito ufficiale CalcioBenevento.it, il club ha puntato su di lui per fornire centimetri e robustezza alla difesa, migliorando la presenza nei duelli aerei e nelle situazioni da calcio piazzato Calcio Benevento. È stato ingaggiato da svincolato, con una squadra — quella di mister Auteri — che punta a puntellare il reparto difensivo in vista della nuova stagione in Serie C.

Il retroscena con il Livorno

Non sono mancati alcuni colpi di scena:

  • Borghini era in trattativa avanzata con il Livorno, sua città natale, un accordo considerato imminente, ma non ancora formalizzato “nero su bianco”.

  • Appena rientrato dal viaggio di nozze (poco dopo il 20 giugno), ha ricevuto un’offerta da una società che lotta per il vertice del campionato e con condizioni economiche più vantaggiose — ovvero Benevento, che offriva il doppio dell’ingaggio .

  • Borghini ha confermato di non aver mai firmato nulla con il Livorno, definendo Benevento “un’occasione di carriera irrinunciabile” 

Termini contrattuali

  • La durata del contratto va fino al 30 giugno 2027, un accordo biennale che risponde all’esigenza di stabilità in difesa per la società di via Santa Colomba.


Cosa aspettarsi da Borghini a Benevento

Aspetto Dettagli
Fisicità Giocatore imponente, punto di forza nei duelli aerei
Esperienza Circa 130 presenze tra Serie C e altre categorie
Obiettivi Rafforzare la difesa giallorossa in vista del tentativo di promozione
Condizioni economiche Iniziata una nuova fase professionale con contratto biennale molto competitivo rispetto a precedenti offerte

In sintesi

Il trasferimento di Diego Borghini al Benevento rappresenta una scelta strategica del club, alla ricerca di un difensore esperto, fisicamente impostato e motivato, pronto a dare il suo contributo per rilanciare le ambizioni giallorosse. Nonostante il precedente legame con il Livorno, è stato proprio il progetto sportivo e le condizioni offerte dalla Strega a fare la differenza in questa trattativa.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..