Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
giovedì 10 Luglio 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioBenevento scatenato sul mercato: assalto a Maita, super offerta per Mignani e...

Benevento scatenato sul mercato: assalto a Maita, super offerta per Mignani e occhi su Mehic!

Fonte immagine – A. Raimondo La gazzetta del mezzogiorno

Il Benevento ha acceso i motori e ora viaggia a tutta velocità sul mercato, deciso a costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. Dopo aver sistemato il capitolo portiere, la Strega sposta il mirino su centrocampo e attacco, puntando su profili di qualità e personalità, ma soprattutto con fame di vittorie.

In cima alla lista dei desideri c’è Mattia Maita, leader del centrocampo del Bari, che il tecnico Auteri conosce molto bene per averlo già avuto alle proprie dipendenze. Il classe ’94 è un centrocampista totale: interditore, regista, uomo d’ordine e carisma. Nonostante un contratto in scadenza nel 2027, il club pugliese ha già comunicato al calciatore che non rientra nei piani tecnici della nuova stagione. Una porta socchiusa che il Benevento vuole spalancare, con il presidente Vigorito in prima linea per provare a chiudere l’operazione. In corso un incontro ad Avellino tra la dirigenza giallorossa e il procuratore del calciatore. Si lavora a un’intesa non semplice, soprattutto per l’ingaggio, ma la volontà di entrambe le parti può essere decisiva.

Non finisce qui. Sul taccuino del ds Carli è cerchiato in rosso anche il nome di Guglielmo Mignani, bomber classe 2002 della Pianese, protagonista assoluto nelle ultime due stagioni con numeri da urlo: 37 partite, 18 gol nell’ultima stagione, dopo i 19 centri dell’anno precedente. Giovane, forte, con margini di crescita enormi e soprattutto ambito da mezza Serie B: Avellino, Bari, Sud Tirol e Virtus Entella hanno chiesto informazioni, ma solo il Benevento ha messo sul piatto una proposta concreta e importante, di quelle difficili da rifiutare. L’obiettivo è chiudere prima che la concorrenza si faccia aggressiva.

Per il centrocampo, oltre a Maita, c’è anche Edis Mehic, talentuoso classe 2001 della Virtus Verona. Il club sannita ha già formulato un’offerta super per assicurarselo e, ad oggi, nessun’altra società ha pareggiato la proposta. Mehic è un profilo giovane ma già affidabile, pronto per un salto di categoria.

Intanto, sul fronte uscite, si lavora al prestito di Nicolò Francescotti, il baby bomber della Primavera che ha chiuso la stagione con 26 reti in 30 partite: ad attenderlo c’è il Treviso, pronto a dargli spazio e responsabilità in Serie D.

Nel frattempo, a Benevento si lavora dietro le quinte: staff tecnico al completo (quasi), incontri, valutazioni e programmazione già nel vivo. Il ritiro è alle porte, e la Strega vuole presentarsi all’appuntamento con una rosa già plasmata, equilibrata e affamata.

Il messaggio è chiaro: Benevento fa sul serio. I colpi in canna sono pesanti e il mercato è appena iniziato.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..