Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
domenica 25 Maggio 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioDe Luca apre al restyling del “Vigorito”: Mastella rilancia e prepara l’iter...

De Luca apre al restyling del “Vigorito”: Mastella rilancia e prepara l’iter per l’ammodernamento dello stadio

Nuove prospettive per lo stadio “Ciro Vigorito”, grazie all’apertura ufficiale della Regione Campania, guidata dal presidente Vincenzo De Luca, a finanziare un intervento strutturale di riqualificazione dell’impianto sportivo di contrada Santa Colomba. Le parole pronunciate dal governatore nel corso della sua abituale diretta settimanale non sono cadute nel vuoto. Al contrario, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha immediatamente colto l’opportunità e ha avviato i primi passi per dare concretezza alla proposta.

“Desidero ringraziare pubblicamente il presidente De Luca – ha dichiarato il primo cittadino in una nota ufficiale – per aver indicato con chiarezza la volontà della Regione di intervenire per migliorare le condizioni del nostro stadio. Si tratta di un impegno importante, che accogliamo con favore e responsabilità. Sarà mia premura avviare al più presto il confronto con gli uffici regionali per definire l’iter amministrativo necessario”.

Una cabina di regia con Vigorito per le migliorie

Secondo quanto dichiarato da Mastella, i lavori verranno pianificati in stretto raccordo con il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito. “Condivideremo con lui – ha spiegato il sindaco – le priorità di intervento, a partire dalla realizzazione di una tettoia moderna per la tribuna, esigenza più volte segnalata anche dai tifosi. Ma si discuterà anche di impianti di illuminazione, servizi per la stampa, e accessibilità per i diversamente abili. L’obiettivo è dotare la città di una struttura adeguata agli standard del calcio professionistico moderno”.

Concessione d’uso confermata per la stagione 2025-2026

A coronamento del rinnovato slancio istituzionale verso lo sport cittadino, la Giunta comunale ha deliberato anche il rinnovo della concessione d’uso dello stadio al Benevento Calcio per la prossima stagione sportiva. “Riconosciamo la gestione esemplare dell’impianto da parte della società – ha aggiunto Mastella – e riteniamo fondamentale continuare su un percorso di collaborazione leale e concreta. Il Benevento Calcio rappresenta un patrimonio affettivo, identitario ed economico per tutta la comunità sannita. A Vigorito va la nostra piena fiducia e stima, soprattutto in questo momento delicato”.

Una visione per il futuro

Il progetto di ristrutturazione del “Vigorito” si inserisce in una visione più ampia di rilancio infrastrutturale e sportivo della città. “Siamo consapevoli – ha concluso il sindaco – che investire nello stadio significa investire nel futuro del territorio, nel turismo sportivo, nella valorizzazione delle giovani promesse del calcio e nella qualità della vita dei nostri cittadini. L’impegno della Regione è una leva fondamentale in questo processo, e non ci faremo trovare impreparati”.

Nei prossimi giorni sono attesi i primi incontri tecnici tra Comune e Regione per definire tempistiche, risorse disponibili e modalità di intervento. La promessa c’è, ora si passa ai fatti.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..