Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
martedì 20 Maggio 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioPlayoff Serie C: Pescara e Vicenza colpo grosso in trasferta, Cerignola sprecone,...

Playoff Serie C: Pescara e Vicenza colpo grosso in trasferta, Cerignola sprecone, Giana continua a stupire

Secondo turno nazionale, andata: il Pescara rimonta la Vis in un match folle, il Vicenza espugna Crotone. Pari a reti bianche tra Atalanta U23 e Cerignola, mentre la Giana Erminio stende la Ternana. Ritorni già decisivi mercoledì sera.

La corsa verso la Serie B entra nel vivo e la giornata di ieri, 18 maggio 2025, ha mostrato tutte le emozioni, le sorprese e la tensione che i playoff di Serie C sanno offrire. Le gare d’andata del secondo turno nazionale hanno ribaltato pronostici e messo in discussione certezze. Pescara e Vicenza colgono due vittorie pesantissime in trasferta, mentre l’Audace Cerignola mastica amaro dopo un pareggio a reti inviolate che sa di beffa. Ancora una volta protagonista la Giana Erminio, vera outsider del torneo.


Crotone – Vicenza 1-2: i biancorossi fanno la voce grossa allo Scida

Partita intensa e combattuta quella andata in scena allo Scida, dove il Vicenza di Stefano Vecchi ha mostrato tutta la sua solidità e cinismo, imponendosi per 2-1 su un Crotone che ora è chiamato all’impresa nella gara di ritorno.

I veneti sbloccano il match nel recupero del primo tempo: angolo teso di Costa e stacco imperioso di Leverbe, che insacca alle spalle di D’Alterio. Il Crotone reagisce nella ripresa e trova il pareggio con un’incornata di Murano al 66’. Ma la gioia dura poco: cinque minuti dopo, azione insistita sulla sinistra, cross ancora di Costa, palla che arriva a De Col, tiro deviato da Ferrari e palla in rete. Al ritorno, il Crotone dovrà vincere con due gol di scarto in un “Menti” che in stagione è stato un fortino.


Vis Pesaro – Pescara 2-4: rimonta epica degli abruzzesi con Letizia protagonista

La sfida più spettacolare si gioca a Pesaro. Il pubblico del “Benelli” sogna dopo il micidiale uno-due tra il 12’ e il 15’, firmato da Orellana e Nicastro. Ma il Pescara, trascinato da un superbo Letizia, non molla. Gli uomini di Cascione accorciano con Meazzi al 35’, poi nella ripresa trovano subito il pareggio grazie a Ferraris, bravo a insaccare su azione da corner.

Nel finale, l’estro di Gaetano Letizia fa la differenza: destro a giro da 25 metri al 92’, palla sotto l’incrocio, e stadio gelato. Nel recupero, in contropiede, Bentivegna cala il poker. Al ritorno, al “Adriatico”, agli abruzzesi basterà gestire: la Vis dovrà vincere con tre reti di scarto, impresa titanica.


Giana Erminio – Ternana 1-0: Tirelli firma il colpo, Gorgonzola sogna

Continua la favola della Giana Erminio, squadra partita dagli ottavi e capace di eliminare già Virtus Verona, Renate e Monopoli. Contro una Ternana che entrava in gioco solo ora come testa di serie, la squadra lombarda si impone con un secco 1-0.

A decidere l’incontro, ancora una volta, è Tirelli, al 54’, con un tap-in preciso su assist di Pinto. La Ternana, con Cianci e Cicerelli spenti, non riesce mai a impensierire seriamente Zacchi. Al ritorno, al “Liberati”, servirà una vittoria netta per evitare l’ennesima eliminazione prematura per una delle favorite.


Atalanta U23 – Audace Cerignola 0-0: pugliesi sfortunati, il palo nega il colpaccio

Termina senza reti il match tra Atalanta U23 e Audace Cerignola, ma il punteggio non racconta pienamente la gara. I pugliesi giocano con ordine e creano le migliori occasioni, soprattutto nella ripresa. Al 71’ arriva l’occasione d’oro: Gonnelli svetta di testa, la palla sbatte sul braccio di Bergonzi, rigore. Sul dischetto va Capomaggio, ma si fa ipnotizzare da Vismara, che salva anche sulla ribattuta.

Nel finale Achik si avvicina due volte al gol: prima sfiora il palo con un rasoterra velenoso, poi colpisce l’incrocio dei pali su punizione al 91’. Al ritorno, il Cerignola avrà il vantaggio del doppio risultato, ma servirà più cinismo per andare in semifinale.


Il programma del ritorno – Mercoledì 21 maggio ore 20:30

  • Vicenza – Crotone

  • Pescara – Vis Pesaro

  • Ternana – Giana Erminio

  • Audace Cerignola – Atalanta U23


La posta in palio è altissima: in semifinale ci sarà la possibilità di continuare il sogno promozione in Serie B. Ma per alcune squadre, già mercoledì, potrebbe suonare il gong della stagione.

Fammi sapere se vuoi un focus su una singola partita o un approfondimento sui possibili incroci in semifinale.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..