La Miwa Energia Cestistica Benevento torna al Pala Miwa per affrontare la Promobasket Marigliano, nella seconda giornata di ritorno del girone play-out. Dopo la grande prova di forza sul campo dell’Antoniana, i Boars scenderanno in campo per compiere un altro passo importante verso la salvezza.
Marigliano, tuttavia, si presenta come un temibile avversario, reduce da due vittorie, che hanno consentito alla squadra di coach Massaro di scalare la classifica. Nella scorsa giornata, la Promobasket ha ottenuto la vittoria contro Corato, trascinata dalla guardia Gonzalez e dalla coppia di lunghi composta da Sakalas e Spera.
I Boars, invece, in seguito alla vittoria sul campo dell’Antoniana, hanno mantenuto la terza posizione, incrementando a quattro lunghezze il distacco sulla quarta. Tale aspetto sarà sicuramente fonte di stimoli ulteriori per la squadra di coach Parrillo, che vorrà continuare ad offrire prestazioni importanti, per raggiungere al più presto l’obiettivo salvezza.
La gara di sabato, dunque, si presenta come un derby tutto da vivere, che si disputerà tra due squadre in salute e pronte a darsi battaglia sin dalla palla a due. In tal senso, la spinta del pubblico giocherà un ruolo cruciale nel corso della gara e i Boars avranno bisogno del massimo sostegno da parte dei propri tifosi per conquistare la vittoria.