Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
sabato 22 Febbraio 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioBenevento, Ultimi Ritocchi per la Trasferta di Latina: Pazienza Disegna la Squadra...

Benevento, Ultimi Ritocchi per la Trasferta di Latina: Pazienza Disegna la Squadra Vincente

Il Benevento prosegue la preparazione in vista della prossima trasferta in terra laziale, con mister Pazienza impegnato a plasmare una squadra competitiva e pronta a dare battaglia. La buona notizia arriva dall’infermeria: Viscardi, costretto ai box nei primi tre giorni della settimana, ha finalmente ripreso ad allenarsi con il gruppo. Questo significa che il tecnico sannita non dovrà fronteggiare un’emergenza sulla corsia sinistra, un problema che aveva già ipotizzato di risolvere adattando Pinato al ruolo di terzino. Tuttavia, sarà necessario valutare attentamente le condizioni di Viscardi per capire se potrà scendere in campo dal primo minuto o se sarà meglio gestirlo con prudenza.

Dal punto di vista tattico, l’allenatore sembra intenzionato a confermare il modulo 4-3-3, pur continuando a testare anche la difesa a tre in alcune fasi dell’allenamento. La difesa, intanto, dovrà fare a meno di Ferrara e Meccariello, con quest’ultimo ancora alle prese con un lavoro differenziato. Su Nardi, invece, resta un punto interrogativo: il giocatore ha partecipato alla seduta con il gruppo, compresa la partitella, ma resta da decidere se convocarlo per la panchina o concedergli ulteriore tempo per recuperare completamente.

Per quanto riguarda la formazione, si profila il ritorno di Oukhadda sulla corsia di destra, mentre al centro della retroguardia il tandem Berra-Capellini sarà chiamato a garantire solidità e sicurezza. Il centrocampo è ancora oggetto di valutazioni: Viviani e Prisco si contendono il ruolo di metodista, con Talia sicuro del posto e Acampora leggermente favorito su Simonetti.

In attacco, l’allenamento ha evidenziato un possibile cambiamento nelle gerarchie: salgono le quotazioni di Lamesta e Starita, che potrebbero trovare spazio dal primo minuto, mentre perde terreno Lanini, che potrebbe partire dalla panchina. Le scelte definitive, comunque, verranno fatte dopo la rifinitura odierna, quando lo staff tecnico avrà un quadro più chiaro delle condizioni fisiche e atletiche di tutti i giocatori disponibili.

Il Benevento, dunque, si prepara con grande attenzione e determinazione, consapevole dell’importanza della prossima sfida e della necessità di ottenere un risultato positivo per continuare a inseguire i propri obiettivi stagionali.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..