La Catillo Srl Cestistica Benevento si appresta ad affrontare il derby cittadino contro la Samnium Basket, che si terrà domenica 23 Febbraio alle 18 presso il ‘Liceo Rummo’, in una gara di notevole importanza per quanto riguarda i vertici della classifica.
La Samnium, infatti, occupa la quarta posizione a sei punti dalla vetta ed è reduce da ben otto vittorie consecutive. Il roster delle beneventane è composto da varie giocatrici esperte, quali Muscetta e Gomez, che stanno viaggiando entrambe oltre i 17 punti di media, coadiuvate da Petti e Savarese.
Anche la Catillo viene da un momento super positivo, con un filotto aperto di nove successi in fila, che ha permesso alle cinghialesse di allungare in vetta. Il percorso della giovane squadra di coach De Martino è indubbiamente positivo e ciò consentirà alle sannite di continuare ad affrontare i prossimi impegni con la giusta grinta.
La gara di domenica rappresenta sicuramente una tappa importante per il campionato della Catillo, che con una vittoria allungherebbe su una diretta concorrente e manterrebbe la vetta in solitaria. I derby, come ben si sa, comportano motivazioni extra per entrambe le squadre, che scenderanno in campo per vincere e mantenere vivo il proprio momento positivo.