Il Benevento ha subito una sconfitta per 2-0 contro la Juventus Next Gen nella partita disputata allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella. Questo incontro, valido per la ventiseiesima giornata del Girone C di Serie C, ha segnato un esordio amaro per il nuovo allenatore giallorosso, Michele Pazienza.
La Juventus Next Gen, guidata da Massimo Brambilla, ha sbloccato il risultato al 19′ del primo tempo grazie a una rete di Simone Guerra, che ha finalizzato un’azione corale con una conclusione potente che non ha lasciato scampo al portiere Nunziante. Il raddoppio è arrivato al 43′ con una punizione dalla distanza di Adzic, che ha sorpreso la difesa avversaria.
Nel secondo tempo, il Benevento ha cercato di reagire, creando alcune occasioni per accorciare le distanze. Al 90′, un cross di Tosca ha trovato la testa di Simonetti, ma il portiere bianconero Daffara è riuscito a respingere la conclusione ravvicinata. Al 85′, i giallorossi sono rimasti in dieci uomini a causa dell’espulsione di Berra per doppia ammonizione, compromettendo ulteriormente le possibilità di rimonta.
Da segnalare che il Benevento ha dovuto effettuare due sostituzioni forzate nel primo tempo per problemi fisici: al 20′, Tosca e Viscardi sono subentrati a Capellini e Ferrara. Nonostante gli sforzi, la squadra campana non è riuscita a trovare la via del gol, evidenziando difficoltà nel reparto offensivo.
Con questa sconfitta, il Benevento rimane fermo a 46 punti in classifica, mentre la Juventus Next Gen consolida la sua posizione, allontanandosi dalla zona retrocessione e avvicinandosi ai playoff. Nel prossimo turno, il Benevento affronterà il Messina, dovendo fare a meno dello squalificato Berra.
Ecco il tabellino della partita:
Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Gil, Turicchia (79′ Villa); Faticanti, Macca; Pietrelli (60′ Comenencia), Adzic (60′ Cudrig), Afena-Gyan (60′ Semedo); Guerra (91′ Anghelè).
Benevento (4-3-3): Nunziante; Oukhadda (46′ Veltri), Berra, Capellini (20′ Tosca), Ferrara (20′ Viscardi); Simonetti, Prisco, Pinato (53′ Acampora); Lamesta, Perlingieri (70′ Manconi), Lanini.
Arbitro: Mucera di Palermo.
Marcatori: 19′ Guerra (J), 43′ Adzic (J).
Ammoniti: Turicchia (J), Berra (B).
Espulso: 85′ Berra (B) per doppia ammonizione.