Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
mercoledì 22 Gennaio 2025
Contatti
Google search engine
HomeCalcioSerie C: Il Potenza domina il Benevento al Viviani, 3-0 decisivo nella...

Serie C: Il Potenza domina il Benevento al Viviani, 3-0 decisivo nella ripresa

Il Potenza travolge il Benevento con una convincente vittoria per 3-0 al “Viviani”, in una gara che ha visto i rossoblù superiori soprattutto nella ripresa. Una sconfitta pesante per la squadra di Auteri, che non è riuscita a trovare la giusta reazione. Protagonista della serata è stato Salvatore Caturano, autore di una doppietta, seguito dal sigillo finale di Selleri.


Cronaca della partita

Primo tempo equilibrato:
La prima frazione di gioco si è chiusa a reti inviolate, ma non senza emozioni. Il Benevento ha iniziato bene, rendendosi pericoloso già al 4’ con Acampora, il cui tiro da fuori è stato deviato in angolo da un attento Alastra. Il Potenza ha risposto con un paio di progressioni interessanti, ma né Rosafio né Schimmenti sono riusciti a trovare il bersaglio. L’equilibrio ha prevalso, con entrambe le squadre attente a non concedere troppo.

Ripresa di fuoco per il Potenza:
Nel secondo tempo, il Potenza ha cambiato marcia. Al 56′, Caturano ha sbloccato il risultato con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo, complice una difesa giallorossa mal posizionata. Il raddoppio è arrivato appena cinque minuti dopo, con lo stesso Caturano che ha capitalizzato un contropiede fulmineo orchestrato da Rosafio.

Il Benevento ha cercato di reagire, affidandosi a Lamesta e Lanini, ma senza successo. Al 82’, la situazione è peggiorata per gli ospiti con l’espulsione diretta di Pinato per un intervento falloso su Selleri.

A chiudere definitivamente i conti è stato proprio Selleri al 90’, rapido a ribadire in rete dopo una parata di Nunziante su un tiro di Siatounis.


Le voci dai due spogliatoi

De Giorgio (Potenza):
“Abbiamo disputato una grande partita, soprattutto nella ripresa. I ragazzi hanno messo in campo intensità e concentrazione. Questa vittoria ci dà fiducia per il prosieguo del campionato.”

Auteri (Benevento):
“Una serata da dimenticare. Non siamo stati abbastanza incisivi, né in fase offensiva né difensiva. Dobbiamo voltare pagina subito, perché la trasferta di Foggia sarà un altro impegno complicato.”


Situazione disciplinare

Il Benevento dovrà affrontare la prossima partita senza tre pedine importanti: Simonetti, Viscardi e Pinato saranno assenti per squalifica. Una situazione che complica ulteriormente il cammino dei giallorossi, già in cerca di riscatto.


Il tabellino del match

POTENZA (4-3-3):
Alastra; Novella, Sciacca (1’st Milesi), Verrengia, Rillo (40’st Burgio); Castorani, Felippe, Erradi (32’st Siatounis); Rosafio (26’st Petrungaro), Caturano, Schimmenti (32’st Selleri).
A disp.: Cucchietti, Galiano, Galletta, Ferro, Riggio, Rossetti, Mazzeo, Mazzocchi, Landi.
All.: De Giorgio

BENEVENTO (4-2-3-1):
Nunziante; Veltri, Berra (18’st Tosca), Capellini, Viscardi; Viviani (1’st Pinato), Prisco; Lamesta, Acampora (24’st Simonetti), Manconi (24’st Lanini); Perlingieri (38’st Starita).
A disp.: Manfredini, Sena, Agazzi, Oukhadda, Borello, Ferrara, Carfora.
All.: Auteri

Arbitro: Zanotti di Rimini
Assistenti: Laghezza di Mestre e Fumarulo di Barletta
Quarto ufficiale: Caruso di Viterbo

Marcatori: 56’ e 61’ Caturano (P), 90’ Selleri (P)
Ammoniti: Viscardi, Novella, Simonetti
Espulso: Pinato (B) al 82’
Recupero: 1’pt, 5’st


Il Potenza vola in classifica con tre punti pesanti, mentre il Benevento dovrà ritrovare compattezza in vista dei prossimi impegni.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..