Rimonta sfiorata per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio è stata superata in trasferta dall’Elisa Volley Pomigliano (NA) con il punteggio di 3-2 (25-18, 25-13, 18-25, 21-25, 15-12) nella undicesima giornata del Campionato di Serie C.
Le giallorosse venivano da tre vittorie consecutive, cinque nelle ultime sei, a conferma dell’ottimo momento di forma delle beneventane che, tuttavia, nei primi due set hanno dovuto fare i conti con un ottimo Pomigliano. Una partita dai due volti, iniziata con le padrone di casa assolute protagoniste nelle prime due frazioni, vinte piuttosto agevolmente e che hanno portato Pomigliano sul doppio vantaggio. A quel punto, però, per l’Accademia è cominciata un’altra partita: la squadra ha saputo ritrovarsi e tornare ad esprimersi sui livelli delle ultime settimane, dapprima accorciando sull’1-2 e poi trovando la parità con una quarta frazione altrettanto solida e matura. Con l’inerzia della gara a proprio favore, le giallorosse hanno anche accarezzato l’idea di poter completare la rimonta al tie break, ma non ci sono riuscite, per merito di un Pomigliano che, al tie break, è riuscito a ricomporsi e a ritrovare la brillantezza della prima parte di gara.
L’Accademia porta comunque a casa un punto che le consente di allungare sulla quarta posizione e di chiudere il girone di andata al terzo posto, in piena zona play off, aspettando il recupero di lunedì tra S. Agnello e Caivano, con la prima favorita e più che mai vogliosa di riprendersi la vetta del campionto lasciata momentaneamente a Torre Annunziata. Il bilancio della prima parte di stagione, quindi, è assolutamente positivo e in linea con quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione.
Il campionato adesso osserverà un turno di riposo e ripremderà sabato 1 febbraio quando l’Accademia sarà di scena a Torre Annunziata con la fortissima Fiamma Torrese.
Elisa Volley Pomigliano – Accademia Volley 3-2
Parziali: 25-18, 25-13, 18-25, 21-25, 15-12.
Pomigliano: MInichino 11, Giaquonto 17, De Falco, MOrra 16, Saetta (L1), Zaffo (L2) ne, Tramparulo, Di Bartolomeo ne, Toscano 2, Di Plame ne, Grieco 1, Giovannoni 17, Iardino 12, Barra ne.
Accademia: Diago Silva 22, De Santis, Nibali 1, Ricciardi 12, De Cristofaro (K) 8, Gargiulo 5, Cona (L), Varricchio 2, Cuoco ne, Mottola 4, Tufo ne. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.