Per il derby campano tra Benevento e Giugliano, in programma sabato, è stato designato l’arbitro Mattia Ubaldi di Roma. Si tratta di un ritorno particolare, poiché il fischietto romano aveva già diretto lo stesso confronto nello scorso campionato, terminato 2-2.
Esperienza e precedenti
Ubaldi, attualmente alla sua quinta stagione in Lega Pro, ha diretto finora 55 gare nella categoria, con un bilancio di 18 vittorie casalinghe, 25 pareggi e 12 successi esterni. Durante queste partite, ha assegnato 13 calci di rigore e sventolato 11 cartellini rossi.
Il Benevento ha incrociato Ubaldi due volte: oltre al precedente derby con il Giugliano, il direttore di gara ha arbitrato la sfida del 22 settembre scorso contro il Foggia, vinta dai giallorossi con un netto 4-0, in cui furono concessi due rigori ai sanniti e uno contro.
La squadra arbitrale
Per la partita di sabato, Ubaldi sarà affiancato dagli assistenti Andrea Zezza di Ostia Lido e Ayoub El Filali di Alessandria. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Giorgio Di Cicco di Lanciano.
Con questa designazione, il derby promette di essere un appuntamento emozionante e acceso, con il ricordo ancora vivo del pareggio spettacolare dello scorso anno e la determinazione di entrambe le squadre a conquistare i tre punti.