Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
mercoledì 11 Dicembre 2024
Contatti
Google search engine
HomePrimo pianoLa nuova stagione di scherma paralimpica, dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro...

La nuova stagione di scherma paralimpica, dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno”, si apre con grandi risultati

La nuova stagione di scherma paralimpica, dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno”, si apre con grandi risultati. Nella tappa di Coppa del Mondo Paralimpica di Pisa, svoltasi lo scorso fine settimana, ha debuttato con la maglia della nazionale italiana lo spadista dell’Accademia Salvatore De Falco che ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova di spada a squadre (formazioni miste) con Emanuele Lambertini, Alessia Biagini e Julia Markowska. Per l’Italia è stata fatale la semifinale con l’Ucraina che si è imposta con il punteggio di 20-17 nella gara poi vinta da Hong Kong.

Un debutto con i fiocchi per Salvatore De Falco che, dopo ottime prestazioni, è decisamente pronto per dire la sua anche in campo internazionale con la maglia della nazionale paralimpica.

A Pisa le soddisfazioni per l’Accademia Olimpica M. Antonio Furno sono arrivate anche dal giovane spadista Luigi Fioretti che è riuscito a piazzarsi tra i primi venticinque nella gara di spada individuale, segno del grande lavoro di tutta la squadra tecnica del club beneventano composta dai Maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio e dai tecnici Martina Corradino e Francesco De Curtis.

L’Italia ha chiuso la Coppa del Mondo Paralimpica di Pisa con ben otto medaglie (due ori, due argenti e quattro bronzi). Al di là dei numeri, però, per il Coordinatore del settore paralimpico della Federazione Italiana Scherma e Maestro dell’Accademia Olimpica, Dino Meglio, si tratta di una grande impresa soprattutto per le prestazioni offerte dai due spadisti sanniti De Falco e Fioretti.

La Coppa del Mondo di scherma Paralimpica tornerà nel 2025 con la tappa di San Paolo, in Brasile.

L’Accademia Olimpica Maestro Antonio Furno, dunque, continua a confermarsi leader nel campo della spada grazie ai prestigiosi risultati ottenuti dagli atleti guidati dai Maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio e dai tecnici Martina Corradino e Francesco De Curtis.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..