Benvenuti nel sito ufficiale di Sannio Sport 2.0
mercoledì 11 Dicembre 2024
Contatti
Google search engine
HomeBasketTris di vittorie per le cinghialesse

Tris di vittorie per le cinghialesse

La Catillo si impone contro Campi Flegrei

Grande vittoria per la Catillo Srl Cestistica Benevento, che fa suo lo scontro al vertice contro Campi Flegrei, che aveva precedentemente ottenuto tre vittorie su altrettante partite. Le cinghialesse la risolvono all’overtime, dopo aver combattuto punto a punto per 45′ contro la prima della classe con grinta e determinazione. 

Pronti via e la Catillo rompe subito gli indugi con una tripla di Zambottoli, mantenendo il vantaggio grazie ad una prova convincente di Musto. Campi Flegrei, tuttavia, resta sempre a contatto, chiudendo il primo periodo sul punteggio di 11-8.

Nel secondo periodo, le cinghialesse provano ad allungare, trascinate dall’asse Sandullo-Saccomanno, ma le avversarie approfittano di un momento di difficoltà della Catillo per accorciare. Un break personale di sei punti di Tesone regala il primo vantaggio a Campi Flegrei, che chiude il secondo periodo sul 23-24.

Dopo la pausa, la squadra di coach Di Martino riesce a tornare davanti, sfruttando la buona fluidità della propria manovra offensiva. La compagine partenopea non demorde e riesce a rientrare nei minuti finali del quarto, che si chiude sul 35-36.

Nel quarto periodo, la formazione ospite riesce ad allungare, trovando il +6 nelle fasi iniziali. La Catillo, però, è brava a non scomporsi, riagganciando le avversarie, trascinata da Manganiello e Musto. Le sannite trovano il vantaggio nei minuti finali con una tripla di Sandullo, che porta la Cestistica sul +3. A pochi secondi dalla fine, Campi Flegrei pareggia i conti con una tripla di Iorio, rimandando ogni verdetto all’overtime sul 52 pari.

Nel supplementare, gli attacchi delle due squadre sono bloccati e a trovare il primo canestro è la Catillo, con Saccomanno, a 2′ dal termine. Campi Flegrei spreca l’occasione di pareggiare i conti dalla lunetta e le cinghialesse ne approfittano per allungare con Sandullo, che regala la vittoria alla Catillo con il risultato finale di 58-53.

I tabellini

Catillo Srl Cestistica Benevento: Sandullo C. 16; Musto A. 19; Toro C.; Zotti M.; Pasquariello C.; Molinaro R.; Fragnito C.; Vitillo F.; Melito T.; Manganiello A. 10; Zambottoli E. 3; Saccomanno C. 10; coach Luigi De Martino.

adv
Google search engine

POTREBBERO INTERESSARTI..